Scritto da Administrator    Martedì 15 Settembre 2009 01:47    PDF Stampa E-mail
Cosmonauta
Pisa da vivere - Cinema
Un'opera prima che racconta l'adolescenza alternando sapientemente dramma e commedia
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Susanna Nicchiarelli. Con Claudia Pandolfi, Sergio Rubini, Valentino Campitelli, Miriana Raschillà, Pietro Del Giudice, Michelangelo Ciminale, Angelo Orlando, Susanna Nicchiarelli.
Genere Commedia - Italia, 2008. Durata 85 minuti circa.

È il 1957, la cagnetta Laika è stata appena mandata nello spazio dai sovietici, Luciana ha nove anni e sul più bello scappa dalla cerimonia della comunione: "Io là non ci torno perché sono comunista!". È stato suo fratello più grande a trasmetterle la passione per la politica: un ragazzo strano, Arturo, che vive in un mondo tutto suo, forse per colpa delle medicine che prende per l'epilessia ? è fissato con l'Unione Sovietica e soprattutto con la corsa allo spazio, tanto che parla solo di quello, e crescendo Luciana comincia a vergognarsi di questo fratellone un po' bizzarro. In famiglia poi, la ragazza non fa altro che litigare: Luciana non sopporta il patrigno, la sua casa, i suoi soldi, e il modo in cui cerca di farle da padre.

A Pisa:
- Cinema Odeon Multisala (16,00 - ?18,00 - ? - 20,40 - ? - 22,30)




 

Network JollyPortal: [ powered by Web Agency Pisa ] :: HOTELS ITALIA :: AZIENDE ITALIA :: HOTEL PISA :: powered by TSE Posizionamento motori di ricerca

network portali