Alle ore 20.00 di lunedì 31 gennaio chiuderà la lunghissima sessione di calciomercato invernale. Battute conclusive delle trattative quindi con il Pisa che ha già definito alcune operazioni sia in entrata che in uscita. Sono arrivati Ahmad Benali ed Ernesto Torregrossa, rispettivamente da Crotone e Sampdoria, con formule simili: diritto/obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. In uscita ceduti alcuni giovani che si erano visti poco: Andrea Cisco (2 presenze) in prestito al Teramo, Alessandro Curci (mai sceso in campo) a titolo definitivo alla Paganese, Assane Seck (una presenza) in prestito, con diritto di riscatto, alla Fiorentina.
IN ENTRATA – Tutto fatto per il difensore mancino Davide De Marino di proprietà della Juventus e che, dunque, il DS del Pisa Claudio Chiellini conosce bene. Classe 2000, può giocare sia da centrale che terzino, in questa stagione non ha collezionato presenze a causa di un infortunio dal quale ha recuperato mentre nello scorso campionato ha collezionato 13 presenze con l’U23 bianconera. In precedenza 15 presenze in Serie C con la Pro Vercelli (20-21) e 7 sempre con i piemontesi nell’annata 18-19. I dirigenti neroazzurri stanno provando a chiudere per un attaccante, il profilo individuato era quello dell’attaccante George Pușcaș ma dall’entourage del calciatore non filtra ottimismo in quanto il Reading ha già ceduto un calciatore in quel reparto ma c’è da tenere conto anche di strategie delle varie parti in causa e l’ipotesi Puscas non è tramontata. Non è un segreto che Andrea La Mantia dell’Empoli sia un elemento gradito ma attenzione anche a qualche situazione che si può sbloccare nell’ultimo giorno.
IN USCITA – Dopo 7 presenze ed alcune buone indicazioni il percorso di Gabriele Piccinini proseguirà al Fiorenzuola in prestito. Tiene banco la questione Lorenzo Lucca: se si concretizza la situazione giusta considerando le richieste del Pisa l’operazione può concludersi con la partenza dell’attaccante già in questa sessione di mercato. Il Sassuolo è forte sul calciatore ma probabilmente non potrebbe garantirgli molto minutaggio e forse potrebbe propendere per una permanenza in neroazzurro fino a giugno che non convince il club pisano. Offerte importanti per Marius Marin che ha molti estimatori ma il Pisa, fresco di rinnovo, non intende di privarsi del calciatore. Da trovare una sistemazione per Alessandro Quaini.