Il Pisa perde per 1-0 in casa della Reggina al termine di una prestazione deludente. Non bastano ai nerazzurri le occasioni create nel finale per rimettere in piedi una partita indirizzata dal gol di Menez in apertura, con il francese che sfrutta un errore di Nagy in fase di disimpegno. In casa nerazzurra si salvano in pochi dall’insufficienza. Squadra che fatica sotto porta ma anche in fase di costruzione. Per D’Angelo solo otto punti in sette partite nel girone di ritorno, undici in meno rispetto all’andata. Adesso battere Crotone e Pordenone diventa fondamentale per non perdere contatto con le primissime posizioni e allungare di nuovo il margine sulla zona playoff.
Nicolas 6+: risponde ai fischi del Granillo salvandosi d’istinto sulla deviazione ravvicinata di Folorunsho in avvio. Poco dopo disinnesca con facilità un tentativo dell’ex Aya ma non può nulla sul gol partita di Menez. Per il resto è poco impegnato ma sempre attento sulle uscite e bravo su un tiro di Montalto, però vanificato dalla posizione di fuorigioco dell’attaccante reggino.
Berra 6: nel primo tempo cerca di combinare qualcosa anche in fase offensiva ma non sempre è preciso. Si fa ammonire per un fallo su Hetemaj che in avvio lo mette spesso in difficoltà ma nel complesso è tra quelli che demeritano meno. (64′Birindelli 6+: fa il suo compito senza sbavature e porta maggiore spinta).
Caracciolo 6: non concede molto a Montalto. Nel complesso se la cava con la sua esperienza ed è tra i pochi che riescono a salvarsi in una giornata così negativa( 30′ st Lucca 6: entra e viene ammonito dopo pochi secondi. Per il resto però si muove bene e poco dopo impegna Turati con un tiro da lontano. Serve una gran palla che Puscas non sfrutta e guadagna una buona punizione nell’assalto finale).
Leverbe 5.5: nell’occasione del gol è sfortunato perché scivola al momento di chiudere su Menez ma la prestazione è comunque insufficiente. Soffre spesso lo stesso Menez e sbaglia troppo in fase d’impostazione.
Beruatto 5,5: male nel primo tempo, poi si sveglia un po’ nella ripresa andando anche al tiro. La sua spinta però non è incisiva come al solito.
Toure 5.5: non è ancora al meglio anche se il suo colpo di testa sulla traversa dopo un’ora di gioca rappresenta la prima vera occasione da gol dei nerazzurri. E’ sempre troppo impreciso quando deve impostare e non fa valere in pieno la sua fisicità (Marin 5,5: lotta, ma anche lui sbaglia troppi passaggi).
Nagy 5-: il suo controllo sbagliato in area su un appoggio semplice di Caracciolo spiana la strada a Menez per il gol partita. Non si riprende da quell’errore e gioca una gara troppo compassata senza mai alzare il ritmo.
Mastinu 5.5: si fa vedere soprattutto sulle palle inattive ma non basta. Suo l’ultimo tentativo respinto da Turati.
Cohen 5: D’Angelo gli concede un’altra chance ma delude. Resta quasi estraneo dal gioco e di lui si ricorda solo un tiro alle stelle nel primo tempo ( 56′ Benali 5,5: subito un paio di buoni recuperi poi si perde anche lui nel traffico del centrocampo reggino).
Puscas 5: sul voto pesa l’errore in pieno recupero a porta spalancata. In precedenza impegna Turati di testa nella parata più difficile nell’assalto finale dei nerazzurri.
Masucci 5,5: torna titolare dopo oltre un mese. L’impegno, come al solito, non manca ma anche lui produce troppo poco là davanti , colpa anche degli scarsi rifornimenti(59′Torregrossa 5.5: gioca troppo lontano dalla porta. Un solo tiro nello specchio parato in due tempi da Turati che per poco non la combina grossa).