A quasi 70 giorni dalla finale che ha visto infrangersi il sogno Serie A e un mese dopo la partenza per il ritiro di Rovetta che ha dato il via alla nuova stagione il Pisa è atteso dal primo impegno ufficiale 2022-2023. All’Arena Garibaldi (ore 17.45) arriva il Brescia nella sfida valida per i trentaduesimi di Coppa Italia: si gioca in gara unica, in caso di parità al 90° si procederà con i supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Chi si qualifica al turno successivo trova la vincente di Spezia-Como. Entrambe le formazioni sono reduci dai playoff, le Rondinelle sono uscite in semi-finale contro il Monza che poi ha conquistato la promozione a discapito dei neroazzurri ed entrambi i nuovi tecnici (Clotet è tornato dopo i mesi alla Spal) sono alle prese con una squadra ancora in costruzione, i lombardi ancor più della squadra guidata da Rolando Maran. Nel Pisa non ci sono il giovane difensore Masetti e Torregrossa che sta recuperando dall’operazione, dubbi sulla presenza di Cissè, dovrebbero andare in panchina i “nuovi” Rus, Esteves e Morutan. Attesi circa 3 mila spettatori, 200 circa da Brescia. Dirige l’incontro l’Arbitro Matteo Gariglio di Pinerolo.
Le probabili formazioni.
Pisa (4321) Nicolas; Cisco, Hermannsson, Canestrelli, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Mastinu, Sibilli; Masucci. A disposizione: Livieri; Rus, Esteves, Jureskin, De Vitis, Piccinini, Di Quinzio, Cohen, Morutan, Giani, Cissè, Tommasini.
Brescia (4312) Andrenacci; Karacic, Cistana, Adorni, Mangraviti; Bisoli, Van de Looi, Ndoj; Olzer; Bianchi, Moreo. A disposizione: Lezzerini; Huard, Papetti, Galazzi, Garofalo, Nuamah, Niemeijer, Labojko, Bertagnoli, Ayé. All. Clotet.