Il Pisa riceve il Parma e torna all’Arena Garibaldi ad un mese dalla sconfitta contro la Reggina. Solo un punto in tre sfide interne sotto la gestione Rolando Maran e ritorno per Luca D’Angelo nello stadio “Romeo Anconetani” a caccia del primo successo dopo aver iniziato vincendo all’esordio a Perugia. Ottava giornata del campionato di Serie B che mette di fronte una delle big del campionato: ducali al sesto posto con 12 punti, imbattuti fuori casa (dove non perdono dal 25 aprile) con in panchina Fabio Pecchia condottiero nella scorsa stagione della Cremonese portata in Serie A chiudendo proprio davanti al Pisa. Arbitra Pairetto di Nichelino, attesi circa 8 mila spettatori con una buona presenza di tifosi attesi dall’Emilia.
QUI PISA – Oltre al lungodegente Caracciolo fuori i due attaccanti Torregrossa e Masucci. Sembrano pochi i dubbi per D’Angelo: verso la conferma della linea difensiva, il ritorno dalla squalifica di Ionita rappresenta un’alternativa in più in mezzo al campo dove c’è anche Marin che scalpita per tornare titolare. In avanti con Gliozzi potrebbero esserci Sibilli e Tramoni come a Perugia ma c’è anche l’opzione Morutan. In tribuna uno tra Dekic e L.Tramoni.
QUI PARMA – Lunga la lista degli assenti. Squalificato Hainaut, infortunati Buffon, Cobbaut, Romangoli, Bernabé, Mihaila e Camara mentre Tutino non è al meglio ma convocato. Ballottaggio sull’esterno sinistro d’attacco con varie soluzioni, Ansaldi rappresenterebbe un opzione più conservativa oppure Benedyczak con caratteristiche offensive. Scelte obbligate in mediana, al centro della difesa verso la conferma il tandem Circati-Valenti.
Le probabili formazioni.
Pisa (433) Nicolas; Calabresi, Canestrelli, Barba, Beruatto; Touré, Nagy, Ionita; Sibilli, Gliozzi, M. Tramoni. A disposizione: Livieri; Hermannsson, Esteves, Rus, De Vitis, Jureskin, Piccinini, Mastinu, Marin, Morutan, Cissé, L. Tramoni. All. D’Angelo.
Parma (4231) Chichizola; Delprato, Circati, Valenti, Oosterwolde; Juric, Estevez; Man, Vazquez, Ansaldi; Inglese. A disposizione: Corvi; Osorio, Zagaritis, Balogh, Coulibaly, Sohm, Buayi-Kiala, Bonny, Benedyczak, Sits, Tutino, Charpentier. All. Pecchia.
Arbitro: Pairetto di Nichelino (Pagliardini-D’Ascanio- IV° Mirabella – VAR: Marinelli – AVAR: Scatragli)