Due presenze e due gol, non poteva presentarsi meglio Ernesto Torregrossa alla prima convocazione con la Nazionale del Venezuela. L’attaccante del Pisa nelle due amichevoli giocate a Dubai ha segnato nel finale della sfida contro Panama e nei primissimi minuti di quella contro la Siria. Dopo il secondo tempo nella sfida di martedì oltre un’ora di gioco domenica sera per il numero 10 neroazzurro che in queste ore farà ritorno in Italia per iniziare a lavorare in vista della sfida con la Ternana.
Así fue el gol de Ernesto Torregrossa contra Siria. Gana Venezuela 1-0 el amistoso en Dubai. pic.twitter.com/0KwE5936x4
— Idioma Futve (@idiomafutve) November 20, 2022
Ma non è stato solo Torregrossa a trovare gloria. Nella partita tra la Moldavia e Romania sconfitta netta per Ionita (0-5) in una sfida in cui sono andati in gol anche Morutan (QUI il video) che ha sbloccato il risultato e Rus (a QUESTO LINK il gol) che invece ha chiuso i conti. E’ stato in panchina per tutta la sfida Marius Marin che aveva giocato 90′ contro la Slovenia mentre Rus è rimasto in campo per tutta la sfida e Morutan è uscito al 62′. Sono stati invece 75 i minuti giocati da Ionita (dopo gli 83′ nel ko con l’Azerbaigian). Vittoria per Adam Nagy con l’Ungheria contro la Grecia: 90′ in campo per il centrocampista che aveva disputato anche 80′ nella sfida con il Lussemburgo. Panchina per Jureskin con la Croazia U21 nella vittoria contro i pari età della Polonia mentre oggi alle 18 è in programma la gara contro l’Austria.
Nella giornata di martedì previsto il rientro dei 7 calciatori impegnati con le rispettive rappresentative per iniziare a preparare la partita di sabato (ore 18.00) con la Ternana.