La sfida tra Perugia e Venezia in programma questa sera allo stadio “Renato Curi” alle ore 20.30 chiuderà la diciottesima giornata del campionato di Serie B. Per gli umbri che chiudono la classifica e con 4 punti di distacco sul penultimo posto è una sfida chiave: 7 lunghezze di lontananza dalla zona salvezza che potrebbero aumentare perchè i lagunari sono quint’ultimi.

Nella serata di domenica due successi casalinghi importanti: il Palermo batte il Cagliari che accorcia solo al 95° e scivola ancora in graduatoria scavalcato anche dai siciliani. Mentre il Genoa conferma l’ottimo momento dall’addio di Blessin e con l’arrivo di Gilardino: battuto 1-0 il Frosinone capolista e 7 punti nelle 3 sfide con il nuovo tecnico.

Nel pomeriggio di domenica – e dopo gli anticipi di sabato con la vittoria del Pisa sul Brescia e lo 0-0 tra Reggina e Bari – ben 4 vittorie esterne. Il SudTirol vince 2-0 a Cittadella (veneti in dieci dal 21°) rinsaldando il proprio posto nei playoff e inguaiando i veneti nei playout, torna al successo dopo 6 gare l’Ascoli che vince 3-1 a Cosenza con i calabresi che collezionano la seconda sconfitta consecutiva ed hanno conquistato solo 3 punti negli ultimi 5 incontri, il Como sbanca Terni con un netto 0-3 mentre la Spal (nella foto tratta da lospallino.com Daniele De Rossi) prossima avversario del Pisa (lunedì ore 15) vince al “Tardini” 1-0. Finisce in parità tra Modena e Benevento: 1-1 con un penalty fallito da Diaw in avvio di gara.