Il Pisa si prepara a disputare l’ultima partita del girone d’andata del campionato di Serie B ed anche l’ultima sfida del 2022. A Ferrara lunedì 26 dicembre alle ore 15.00 con 1500 tifosi al seguito i neroazzurri vogliono chiudere nel migliore dei modi non solo l’anno solare ma anche questo percorso incredibile iniziato dal ritorno di Luca D’Angelo in panchina.
Il tecnico neroazzurro, eccezion fatta per Caracciolo, ha praticamente l’intero organico a disposizione e dunque l’imbarazzo della scelta. A cominciare dal portiere: Nicolas è recuperato ma Livieri ha fatto bene in queste gare e dunque il ballottaggio è aperto. D’Angelo ha sempre dichiarato di non voler alternare estremi difensori e di seguire una gerarchia, a Ferrara potrebbe giocare ancora Livieri e poi da gennaio sarà presa una scelta definitiva.
Nel reparto difensivo torna Beruatto sull’out sinistro, a destra consueto ballottaggio Esteves–Calabresi con quest’ultimo favorito. In mediana difficilmente ci saranno novità anche se Mastinu è in condizione e potrebbe insediare uno dei componenti del terzetto Touré–Nagy–Marin.
I dubbi principali nel reparto offensivo dove però potrebbe anche passare la linea della continuità: Morutan è on fire, Torregrossa e Gliozzi sono reduci da una grande prestazione. Non si può escludere che uno dei due lasci il posto magari a Matteo Tramoni ma appare più probabile una conferma del tridente visto contro il Brescia.