Un primo tempo con il Pisa colpito come non si verificava dalla scorsa stagione, Antonio Caracciolo che ha già eguagliato se stesso e il perdurare da circa tre decenni dell’imbattibilità del Vicenza a Pisa
1 anno esatto che i nerazzurri non prendevano 2 gol nel primo tempo in casa, proprio dal 2-2 della scorsa stagione contro il Vicenza (2-0 il risultato all’intervallo)
1a volta che la squadra di Luca D’Angelo si ritrova con almeno 3 squadre che la sopravanzano in classifica: e 2a volta fuori dalla prime due posizioni che valgono la Serie A diretta (era già successo nel novembre scorso dopo lo 0-2 a Cittadella)
5 anni dall’ultima volta di una striscia di 4 pareggi consecutivi, con Rino Gattuso in panchina, anche allora tra gennaio e febbraio. Questo l’elenco delle gare:
Novara-Pisa 1-1
Pisa-Entella 1-1
Brescia-Pisa 1-1
Pisa-Frosinone 0-0
2 reti per Andrea Caracciolo, che ha già eguagliato il suo massimo in Serie B. Il difensore ha segnato 2 reti con la maglia nerazzurra la scorsa stagione e, andando a ritroso, nel 2018-19 nel Verona, nel 2015-16 nel Brescia
28 anni che il Vicenza è imbattuto all’Arena Garibaldi, dall’1-0 per i nerazzurri del 1994 in serie B. Da allora si sono giocati 5 incontri (3 pareggi e 2 successi veneti)