Dopo un lungo iter burocratico la società nerazzurra riesce ad acquisire definitivamente il marchio storico “Pisa Sporting Club“. Dopo i vari nomi succeduti nel corso degli anni il lavoro tortuoso ha premiato i vertici societari che si sono cosi riappropriati del nome originario di questa squadra, quello scelto nel 1909 dai padri fondatori.

Di seguito il comunicato del club:

Il Pisa Sporting Club si riappropria definitivamente della propria denominazione storica.

Si è completato l’iter burocratico necessario per permettere al Sodalizio nerazzurro di ritornare al nome originario, quello scelto dai Padri fondatori nel lontano 1909.

Il Pisa torna dunque ad essere Sporting Club a tutti gli effetti, 27 anni dopo il primo fallimento che portò alla ‘scomparsa’ dei nostri colori dal calcio professionistico e alla ripartenza con un’altra denominazione. Da allora il Pisa Calcio, prima e l’AC Pisa 1909 poi, hanno veleggiato fra alterne vicende fino al Rinascimento dei nostri colori iniziato nel 2017 e proseguito adesso con ancora maggiore ambizione e voglia di portare sempre più in alto il Pisa Sporting Club e tutto quello che esso rappresenta per i suoi tifosi e la città!

Sempre insieme a te, Pisa Sporting Club!“.