Ospite dell’ultima puntata della trasmissione “Il Neroazzurro” in onda su 50 Canale, il centrocampista del Pisa SC, Alessandro De Vitis che commenta inizialmente il pari contro il Parma: “Il Parma ha fatto una partita attenta ed ordinata a Pisa con un buon allenatore e tante individualità. Credo che alla fine il pareggio sia stato il risultato giusto“.
Sul ritorno all’Arena della tifoseria: “Una delle nostra qualità è il nostro tifo che non hanno tutte le piazze, dev’essere un punto di forza come a Monza, con il Parma ma anche in casa con il Lecce. Sarebbe un sogno per tutti la Serie A, sentiamo dentro questo fuoco, quest’obiettivo che vogliamo raggiungere fino alla fine, sarebbe molto importante per questa società, un passo importante anche per questa piazza”.
Riguardo il rinnovo in neroazzurro: “Sono orgoglioso e contento di aver rinnovato fino al 2024, è il quinto anno a Pisa ed insomma, non è scontato stare tanti anni nella società: quando si trovano realtà così si fa di tutto per tenersela stretta. E’ una fase in cui non sono molto giovane nel mondo del calcio, spero quanto prima di tornare a dare il mio contributo in campo”.
Sul momento di Lorenzo Lucca: “Lorenzo ha avuto un’attenzione mediatica che a memoria su un ragazzo di Serie B non avevo mai visto.
Non è facile mantenere le aspettative e reggere la pressione, dopo ha avuto dei problemi fisici ed adesso nelle ultime settimane si è rimesso a posto, sta lavorando, l’ho visto molto meglio anche negli allenamenti, deve solo ritrovare quella fame che aveva ad inizio campionato ma sono sicuro che il prima possibile tornerà a fornire quelle prestazioni di inizio campionato”.
Verso la sfida contro la Reggina: “Partita ostica in un brutto campo, anche proprio il manto erboso: è una squadra scorbutica che ha fatto bene nelle ultime sfide, si sono anche risollevati un pò.
Non ci sono più partite scontate, dovremmo arrivare a Reggio con la mentalità che avevamo ad esempio a Monza“.
Un estratto di Alessandro De Vitis, ospite negli studi di 50 Canale.