La Serie B si ferma. L’Assemblea di Lega convocata per fronteggiare l’aumento dei contagi – che ha coinvolto molti club cadetti – ha deciso di sospendere il campionato: non si giocheranno le ultime due gare del 2021 ed appuntamento all’inizio del 2022.
Alessandria, Pordenone, Monza, Lecce, Pisa, Como, Vicenza e SPAL le squadre alle prese con un alto numero di componenti del gruppo squadra risultati positivi al Covid 19 con la situazione del club di Ferrara particolarmente critica: addirittura 24 i contagiati.
Oltre ai club citati però, chiaramente, non è possibile escludere un ulteriore coinvolgimento: nello scorso weekend si è giocata Frosinone-Spal, difficile escludere un potenziale contagio tra i membri del sodalizio laziale.
Anche per questo pericolo è passata la linea più logica: rompete le righe, vacanze anticipate per i calciatori, ritorno in campo nel 2022 con prima le gare da recuperare e poi la ripresa dall’ultima giornata del girone d’andata e con il Pisa che dunque ospiterà il Frosinone.
L’Assemblea adesso dovrà stabilire le nuove date del campionato.