Archiviata l’ultima sosta per gli impegni della nazionali la Serie B si prepara a tornare in campo per il rush finale ed il cammino del Pisa riparte da una trasferta complicata come quella di Benevento. Scontro diretto con i neroazzurri – vittoriosi con il Cittadella nell’ultimo turno – secondi in classifica con 58 punti mentre i giallorossi – che devono recuperare una gara e sono reduci dalla sconfitta di Frosinone – occupano il sesto posto a quota 51. Ottavo confronto al “Ciro Vigorito” tra le due compagini con il Pisa mai vittorioso e sconfitto ben 5 volte in terra sannita. Arbitra De Martino di Teramo, al VAR c’è Dionisi.
QUI BENEVENTO – Problemi fisici per Glik che non sarà dell’incontro, non al meglio Lapadula tornato dalla convocazione con il Perù, a rischio anche la sua presenza in panchina. Caserta per larghi tratti della stagione ha puntato sul 433, ultimamente in più di una circostanza alternandolo con il 4231. Nel primo caso potrebbe esserci Viviani in mediana con Acampora e Ionita, altrimenti dentro un giocatore offensivo in più (Moncini) con Forte supportato da Improta ed Insigne.
QUI PISA – Squalificati Marin e Lucca, ai box Hermannsson. Nessun dubbio in difesa, molte più incertezze dalla cintola in su. In mediana con Nagy sono in tre per due posti: Mastinu, Touré e Siega. In attacco favorito Benali nel ruolo di trequartista alle spalle di Torregrossa ed uno tra l’ex Puscas e Sibilli.
Le probabili formazioni.
Benevento (433) Paleari; Letizia, Vogliacco, Barba, Foulon; Acampora, Viviani, Ionita; Improta, Forte Insigne. A disposizione: Manfredini; Pastina, Masciangelo, Calò, Tello, Elia, Petriccione, Farias, Moncini, Lapadula, Brignola, Sau. All. Caserta.
Pisa (4312) Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Touré, Nagy, Mastinu; Benali; Torregrossa, Puscas. A disposizione: Livieri, Dekic; Berra, De Marino, De Vitis, Gucher, Siega, Di Quinzio, Marsura, Masucci, Cohen, Sibilli. All. D’Angelo.
Arbitro: De Martino di Teramo (Di Iorio-Rossi – IV° Feliciani – VAR: Dionisi AVAR: De Meo)