E’ il giorno del big match tra Brescia e Pisa. Allo Stadio “Rigamonti” (ore 16.15) si affrontano prima contro seconda, le Rondinelle sono al comando con 27 punti ed i neroazzurri inseguono con due lunghezze in meno. Partita molto attesa e sulla quale sono concentrate moltissime attenzioni, che si giocherà in una cornice importante e con un grande supporto del pubblico pisano: 800 attesi in Lombardia con il settore ospiti esaurito ed alcuni tagliandi acquistati in tribuna. Sold out anche il settore caldo del tifo bresciano per una sfida che si preannuncia spettacolare anche sugli spalti. Arbitro dell’incontro Simone Sozza (QUI la scheda) della Sezione di Seregno.
QUI BRESCIA – 3 vittorie consecutive, 4 nelle ultime 5 gare in cui i lombardi hanno raccolto 13 punti su 15. Inzaghi può disporre praticamente dell’intero organico, eccezion fatta per Ndjoi e Labojko. Pochi dubbi per l’allenatore biancoazzurro che potrebbe confermare l’undici vittorioso a Vicenza. In settimana, considerando i dubbi di modulo del Pisa, Inzaghi ha provato anche il 352 ma difficilmente partirà con questo sistema di gioco.
QUI PISA – Touré sconta la seconda giornata di squalifica. Ai box De Vitis, ancora sulla via del recupero Berra e Siega. Incertezza sull’assetto che D’Angelo (QUI le dichiarazioni pre-partita) vorrà utilizzare: ancora 352 come con il Benevento o ritorno al 4312 come nel resto della stagione, queste le due opzioni. Meno dubbi sugli uomini: scontato il ritorno dal 1′ di Nagy e Lucca, in caso di difesa a tre ancora Hermannsson con Gucher in mediana, con il trequartista l’austriaco, Cohen e Sibilli si giocano i due posti a supporto del centravanti classe 2000.
Le probabili formazioni.
Brescia (4321) Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac; Bisoli, Van de Looi, Bertagnoli; Léris, Palacio; Bajic. A disposizione: Perilli; Karacic, Papetti, Mangraviti, Spalek, Huard, Labojko, Cavion, Olzer, Tramoni, Aye, Moreo. All. Inzaghi.
Pisa (4312) Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Piccinini, Nagy, Marin; Sibilli; Cohen, Lucca. A disposizione: Livieri, Dekic; Birindelli, Cisco, Quaini, Di Quinzio, Gucher, Mastinu, Marsura, Masucci. All. D’Angelo.
Arbitro: Sozza di Seregno (Costanzo-Passeri – IV° Cascone – VAR: Mariani – AVAR: Tolfo)