Alle 20.30 in campo al “Tombolato” Cittadella e Pisa. Veneti reduci dal successo esterno sul campo della Reggina con 16 punti in classifica, neroazzurri che hanno pareggiato in casa contro l’Ascoli e sono a quota 22 momentaneamente agganciati proprio dai calabresi amaranto vittoriosi nel derby di Cosenza e superati dal Brescia che ha battuto – soffrendo – il Pordenone. Ma oltre alla classifica la truppa di D’Angelo cerca risposte dal campo: prestazioni positive nelle ultime gare ma qualcosa è mancato e la vittoria non arriva da 4 turni: prima della sosta sarebbe un toccasana per lavorare al meglio nelle prossime due settimane. Quasi 350 tifosi pisani attesi in Veneto. Arbitra Meraviglia della Sezione di Pistoia.
QUI CITTADELLA – Gorini, che non sarà in panchina causa squalifica, ritrova il terzino destro Cassandro pronto a riprendersi una maglia da titolare. Per il resto non ci saranno grossi stravolgimenti rispetto alla trasferta di Reggio Calabria: in avanti tridente molto dinamico con Antonucci e Baldini a supporto di Okwonkwo (pronto a subentrare l’ex Cuppone), in mediana conferme per Vita – match winner nell’ultima gara – e Pavan entrambi in vantaggio su Mazzocco e Danzi. Coppia rodata al centro della difesa Adorni-Perticone, a sinistra l’ex Benedetti.
QUI PISA – Torna dalla squalifica Marin pronto a riprendersi una maglia da titolare. Nonostante la buona prova contro l’Ascoli a farne le spese dovrebbe essere Mastinu. Come spesso avviene i dubbi principali in attacco: verso il ritorno dal 1′ Sibilli con Lucca e probabilmente la conferma di Masucci, ma resta più che mai valida l’opzione Gucher trequartista. In difesa Hermannsson scalpita: Birindelli e Beruatto però sono in vantaggio.
Le probabili formazioni.
Cittadella (4312) Kastrati; Cassandro, Adorni, Perticone, Benedetti; Vita, Pavan, Branca; Antonucci; Baldini, Okwonkwo. A disposizione: Maniero; Frare, Donnarumma, Mattioli, Ciriello, D’Urso, Mazzocco, Icardi, Mastrantonio, Danzi, Cuppone, Beretta, Tavernelli. All. Musso (Gorini squalificato)
Pisa (4312) Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Marin, Nagy, Touré; Sibilli; Masucci, Lucca. A disposizione: Livieri, Dekic; Hermannsson, Cisco, Quaini, De Vitis, Gucher, Mastinu, Piccinini, Di Quinzio, Marsura, Cohen. All. D’Angelo.
Arbitro: Meraviglia di Pistoia.