Arbitro di spessore per la sfida tra Cremonese e Pisa in programma per giovedì 28 ottobre alle ore 20:30. Sarà infatti Daniele Orsato ( foto: eurosport.it) della sezione di Schio a dirigere la sfida dei neroazzurri allo stadio “Zini“. Il fischietto veneto torna ad arbitrare il Pisa dopo 15 anni in campionato: 4 direzioni di gara con i neroazzurri tra il 2004 ed il 2006, vittoria a Grosseto, pareggio in casa con la Lucchese, ko a Gela e sconfitta all’Arena Garibaldi contro il Napoli.
Con la Cremonese 3 precedenti nella stagione 2004/2005, coincidenti con 3 successi: vittoria al “Porta Elisa” contro la Lucchese e due vittorie interne contro Sangiovannese e Mantova.
Orsato è stato protagonista nelle scorse settimane della polemica riguardante la sfida tra Juventus e Roma per non aver concesso il “vantaggio” ad Abraham (centravanti Roma) che poteva calciare a porta sguarnita, attribuendo invece ai giallorossi un calcio di rigore (sbagliato da Veretout).
Per Cremonese- Pisa delinati anche gli assistenti che saranno Perrotti e Rossi L. Quarto uomo Luciani, al VAR, Abbattista ed AVAR Rocca.