Dopo la seconda sosta stagionale si torna in campo e per il Pisa il campionato ricomincia da Crotone. Ottava giornata del campionato di Serie B e sfida tra due squadre quasi agli antipodi, almeno in questo momento: i neroazzurri sono primi con 19 punti conquistati su 21 ed hanno la miglior difesa della B, i rossoblù – retrocessi dalla A e con l’ambizione play-off – invece sono quart’ultimi a quota 4, non hanno mai vinto ed hanno la terza peggior retroguardia del campionato. Numeri che sicuramente qualcosa vorranno dire ma che rischiano di ingannare: le insidie del ritorno in campo dopo due settimane ma anche l’orgoglio di una squadra che ha valori importanti e la posizione pericolante del tecnico Modesto fanno sì che la sfida abbia un coefficiente di difficoltà molto alto. Arbitra Baroni di Firenze, fischio d’inizio alle ore 14.00.
QUI CROTONE – Squalificato Canestrelli, infortunati Paz e Benali, recuperati Cuomo e Sala, c’è Donsah che in settimana aveva accusato un lieve fastidio muscolare. Situazione quindi non semplice per il tecnico calabrese. Con Nedelcearu in difesa due tra Cuomo, Mondonico e Mogos ma quest’ultimo potrebbe giocare anche da cursore nel centrocampo a 5 al posto di Giannotti. In attacco con Mulattieri chance per Maric con Vulic avanzato sulla trequarti ma potrebbe esserci anche Kargbo dal 1′ nonostante sia rientrato nelle scorse ore dalla convocazione con la Sierra Leone.
QUI PISA – Non recuperano Quaini e Berra oltre al lungodegente Siega. Non prende parte alla trasferta Gucher diventato papà giovedì. Non al meglio Lucca che potrebbe partire dalla panchina. Dubbio Nagy in mediana dopo due gare da titolare in Nazionale: se non parte dall’inizio c’è De Vitis. Birindelli e Beruatto favoriti per i ruoli di terzino con Hermannsson pronto a subentrare. In avanti se non giocherà il 2000 di Moncalieri Masucci o Mastinu insieme a Marsura e Sibilli.
Le probabili formazioni.
Crotone (3412) Contini; Nedelcearu, Mondonico, Cuomo; Mogos, Estevez, Donsah, Molina; Vulic; Maric, Mulattieri. A disposizione: Festa, Saro; Visentin, Juwara, Oddei, Rojas, Zanellato, Kargbo, Borello, Sala, Giannotti, Schirò. All. Modesto
Pisa (433) Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Sibilli, Masucci, Marsura. A disposizione: Livieri, Dekic; Hermannsson, Fischer, Cisco, De Vitis, Piccinini, Di Quinzio, Mastinu, Seck, Cohen, Lucca. All. D’Angelo.