Dai primi Anni ’80 l’attacco del Pisa non segnava così tanto a livello di campionato cadetto, Luca D’Angelo eguaglia se stesso nei gol presi, De Vitis piede caldo sotto porta
40 anni fa l’ultima volta che furono segnate almeno 7 reti nelle prime 3 giornate di Serie B. Nel 1981 furono 8 in totale (3-0 al Pescara, 0-1 a Verona, 5-1 al Catania), al termine della stagione ci fu la prima promozione in serie A dell’era di Romeo Anconetani. L’ultima squadra nerazzurra a segnare 7 reti fu 7 stagioni fa nella seconda esperienza di Piero Braglia in panchina (3-1 al Teramo, 1-1 in trasferta col Santarcangelo, 3-1 al Gubbio)
1 sola rete subìta nei primi 3 turni come all’esordio di D’Angelo in Serie B(0-0 col Benevento, 2-0 fuori casa con la Juve Stabia, 4-1 alla Cremonese)
1,44 gol ogni 90 minuti la media attuale di Lorenzo Lucca, la migliore dell’intero campionato
2 reti nelle ultime 2 partite da titolare per Alessandro De Vitis, che era andato a segno alla penultima giornata dello scorso torneo (3-4 a Brescia). E prima volta che una rete del centrocampista ex del Piacenza coincide con un successo in Serie B (prima 1 pareggio e 2 sconfitte)
748 minuti è durato il digiuno di gol dei nerazzurri a Terni. L’ultima rete era stata realizzata nel 1965 da Cervetto per il 2-0 definitivo che coincideva anche con l’ultimo successo al Libero Liberati prima di sabato scorso