Ospite dell’ultima puntata della trasmissione “Il Neroazzurro” in onda su 50 Canale, il difensore del Pisa SC Filippo Berra, che si sofferma sul pari interno contro il Vicenza: “Anche la partita di martedì ha dimostrato l’equilibrio della Serie B, tutte lottano fino alla fine.
E’ rimasto il rammarico sicuramente, anche perché se non abbiamo vinto è solo per il portiere avversario. Sappiamo che questo è il nostro campionato, c’è sempre un po’ di delusione ma ora dobbiamo pensare alla prossima contro il Monza.
Siamo stati un po’ incostanti nelle ultime sfide, ma nel secondo tempo anche contro il Vicenza abbiamo sempre imposto il suo gioco. Manca anche un po’ di fortuna, il campionato è comunque lungo e può girare a nostro favore. E’ fondamentale non perdere le partite e muovere la classifica in ogni giornata.
Nella sfida contro il Vicenza forse noi in panchina abbiamo sofferto di più perché sai di non poter incidere nella gara, sei nelle mani dei tuoi compagni di cui ti fidi. Sappiamo di essere forti e le altre squadre lo sanno, vorremmo imporci e cercare subito di fare goal. Certe volte la troppa voglia di vincere non ti aiuta. Oggi ci sentiamo quasi in dovere di continuare questo trend molto importante ma non è facile“. Il rientro in campo in campo dopo un lungo stop: “Il periodo dell’infortunio è stato frustrante, ho avuto anche un po’ di inesperienza in questo campo perché non mi ero mai fatto male. Sono uno che vuole dare sempre il massimo e la voglia di incidere subito ha allungato forse i tempi di recupero.
Oggi mi sento pronto di giocare, sto bene anche per giocare dal primo minuto“. Sul suo nuovo allenatore: “D’Angelo è un allenatore preparato, se il Pisa in B ed in queste posizioni vuol dire che è certamente molto bravo”. Verso la sfida di Monza: “Squadra forte che sulla carta avrebbe dovuto ammazzare il campionato, ora sembra aver ingranato un po’ di più. Sarà una bella battaglia“.
L’intervento integrale a questo link: Il Neroazzurro – 50 Canale