La sfida tra Frosinone e Pisa valida per la 35^ giornata del campionato di Serie B ed in programma sabato 1 maggio (ore 14.00) allo Stadio “Benito Stirpe” sarà diretta dall’Arbitro Francesco Meraviglia della Sezione di Pistoia coadiuvato dagli assistenti Alessandro Cipressa di Lecce e Gabriele Nuzzi di Valdarno. Quarto Uomo Giacomo Camplone di Pescara.
I neroazzurri non hanno alcun precedente con il fischietto pistoiese che però ha incrociato 4 volte il Pisa in questa stagione in un’altra veste, quella di IV° Ufficiale: sconfitta a Ferrara, vittoria sull’Ascoli e pareggi con Pordenone e proprio Frosinone nella gara d’andata. Meraviglia ha un precedente con i ciociari: lo 0-0 casalingo di questa stagione contro il Pescara. L’Arbitro toscano è al suo primo anno di Serie B in cui ha diretto 12 gare.
Per quel che concerne gli Assistenti, due precedenti in questa stagione con Cipressa (Reggina-Pisa 1-2 e Pisa-Brescia 1-0) e due nello scorso campionato (0-0 a Venezia e proprio l’1-1 di Frosinone); con il secondo collaboratore Nuzzi sono 3 i precedenti tutti della stagione in corso (3-1 in Coppa Italia sul campo dell’Entella, 0-2 a Monza e ko con il Lecce).
Il Quarto Uomo Camplone, pescarese come D’Angelo, nelle stesse vesti era stato designato in occasione del 2-2 casalingo con la Salernitana.