Il Covid continua a colpire nel campionato di Serie B. Il Frosinone, primo avversario del Pisa nel 2021, ha riscontrato questo pomeriggio dieci casi di positività al Covid-19 tramite tamponi effettuati personalmente dai giocatori dato che gli allenamenti riprenderanno il 30/12. Come si evince dal comunicato del club ciociari, nella giornata di giovedì 30 dicembre, la società effettuerà test più approfonditi per ravvisare eventualmente altri casi di positività.
Il comunicato:
“Il Frosinone Calcio, come già noto, comunica che – a seguito del posticipo di numero 2 giornate deciso dall’Assemblea di Lega di Serie B lo scorso 23 dicembre – ha stabilito di concedere il periodo feriale natalizio per i componenti del Gruppo Squadra dal 23-12 al 29-12-2021.
Parallelamente, è stato richiesto agli stessi di effettuare, durante tale periodo ed a titolo personale, un tampone antigenico di controllo per verificare la presenza o meno di positività al Covid-19 prima della ripresa dell’attività agonistica prevista per il mattino del 30-12 p.v.
Le risultanze di questi esami ottenute nella mattinata di oggi hanno evidenziato la presenza di dieci casi di positività.
La Società, alla luce di tale situazione, si riserva la facoltà di sottoporre entro domani i rimanenti componenti del gruppo squdra ad esami ancor più approfonditi, all’esito dei quali, previa autorizzazione della locale ASL, verrà stilato un nuovo programma di ripresa dell’attività agonistica. Seguiranno ulteriori comunicazioni a riguardo”.