Ex attaccante del Pisa ed opinionista nell’ultima stagione della trasmissione “Il Neroazzurro“, Giacomo Lorenzini ha commentato ai microfoni di tuttopisa.com alcuni dei temi più rilevanti in casa neroazzurra, partendo dal nuovo tecnico Rolando Maran: “Lo conosco di fama, l’ho affrontato qualche volta, è un allenatore di esperienza, qualità, porta avanti il modulo di D’Angelo, è molto bravo. Ci vuole poi la squadra, però è una persona sicuramente preparata che ha fatto giocare bene le sue squadre“.
Sull’addio di Birindelli: “Nessuno di noi potrà conoscere i tempi della trattativa. È legittimo che Samuele faccia la sua scelta; va in una squadra dove stanno comprendo giocatori italiani, è un ragazzo giovane che ha dato tutto per la sua città. Va salutato e ringraziato e fargli gli auguri per la nuova stagione. Va, è vero, al Monza ma il calcio è fatto di tanti incroci, ha la coscienza apposto per quello fatto con il Pisa. È stato creato un terreno troppo negativo attorno al ragazzo“.
La nuova possibile coppia d’attacco potrebbe essere formata da Torregrossa e De Luca: “Mi piacciono entrambi, sono giocatori importanti e forti. È chiaro che per prenderli sacrifichi un giocare importante come Leverbe che è stato uno dei più importanti per la scorsa stagione anche se ha finito un po’ in affanno la stagione.
È anche vero che davanti bisogna fare numero. De Luca oltre a fare goal, fa anche gioco, ha gamba e velocità. Torregrossa mi piace tanto si sa, ha giocato con un problema e nel prossimo anno sarà decisivo; se dovessero arrivare sarebbe un’ottima coppia“.
In attacco però c’è anche Lorenzo Lucca: “Credo che lui debba crescere ancora molto, la Serie A è molto difficile, atleticamente e caratteriale. A lui farebbe bene continuare qua a Pisa e prendere continuità, io fossi in lui non avrei fretta di salire. È evidente che basta fare una decina di partire buone per avere gli occhi addosso. Il prossimo anno si vedrà. La società deve capire cosa vede in prospettiva per lui“.