Intervenuto nel corso della trasmissione “Il Neroazzurro” in onda su 50 Canale, il centrocampista del Pisa SC, Giuseppe Mastinu, che commenta la sconfitta recente contro il Frosinone: “Penso che la partita di sabato abbia lasciato l’amaro in bocca prima di tutto a noi, perché nonostante una prestazione brillante degli avversari ed una non brillante nostra eravamo in vantaggio. Poi non siamo stati solidi come sempre: è un prestazione da mettere da parte che non deve cambiare il nostro percorso che è sicuramente positivo.
Sul fallo di mano penso che ci sono stati rigori dati per queste situazioni, come anche sulle trattenute non capisco come non sia stato richiamato l’arbitro a rivedere quella su Marsura sul gol dell’1-1.
Interrompere un momento positivo come il nostro incide, ma come ci siam fermati noi si sono fermati gli altri, credo sia stato giusto fermare il torneo.
Egoisticamente ero un po’ contento perché avevo più tempo per recuperare, forse abbiamo perso qualche automatismo però sarà questione di giorni per riprendere dal punto in cui ci siamo fermati.
Sicuramente rivedremo il solito Pisa, aldilà dall’aspetto fisico che può essere mancato sabato potevamo sopperire con la nostra mentalità. Certamente è scattato qualcosa per far sì che non accada più nulla di simile, ribadisco che dal punto di vista mentale ci siam parlati e dobbiamo solo stare tranquilli”.
Sulla nuova sosta: “La partita è il miglior allenamento e le eventuali amichevoli sono sempre qualcosa di diverso. Speravo si provasse a non farla ma questo è il calendario da rispettare“.
Sul ruolo preferito dal centrocampista: “Nell’ultimo anno a Spezia ho giocato prevalentemente da mezz’ala e l’ultimo periodo prima di farmi male alla caviglia da esterno. E’ un ruolo che ha bisogno di tanto allenamento, qui a Pisa quando l’ho fatto non mi sono mai piaciuto salvo forse ad Ascoli ed a Brescia.
Da quest’anno mi diverto di più perché mi allargo e mi piace di più: dalla prima con l’Ascoli mi alleno con più continuità in quel ruolo. Anche se sono molto duttile ed anche in allenamento cambio molto”.
Qui l’intervento integrale del centrocampista del Pisa: Il Neroazzurro – 50 Canale