Molto rinnovato il reparto difensivo del Pisa Sporting Club con alcuni innesti importanti che si sono presentati questa mattina presso le “Officine Garibaldi” a Pisa.
Tra questi c’è il difensore francese Maxime Leverbe, ex Chievo: “Mi sono trovato subito benissimo con i nuovi compagni, mi hanno aiutato a capire i movimenti. Il progetto qui a Pisa mi ha convinto subito, già dalla prima chiamata con il direttore Chiellini gli avevo detto che appena potevo sarei venuto subito. Ho affrontato in passato il Pisa anche in Serie C ed ho trovato uno stadio sempre pieno, questo ti fa capire l’importanza di questa società. Mi ricordavo di alcuni giocatori, si capiva che c’era un bel progetto dietro”.
Rinforzo interessante sull’out di sinistra è invece Pietro Beruatto, unico giocatore in prestito (Juventus): “Sono qui a Pisa per fare bene ed a fine anno si vedrà, darò il massimo ma poi sarà il campo a parlare. Sicuramente il direttore Chiellini è stato importante nel convincermi a venire a Pisa, parlandomi del progetto e della città. Sono in una squadra con tanti figli d’arte come me: personalmente mi ha agevolato, spero di fare almeno la metà della carriera che ha fatto mio padre”
Altro innesto sulla fascia è il difensore Filippo Berra: “Purtroppo la stagione è iniziata con un piccolo infortunio, ci vuole ancora un pochino di tempo per recuperare ma manca poco. Ho giocato spesso anche io in passato contro il Pisa e sono sempre state delle belle battaglie, si respira lo stesso spirito che c’era prima. Mi sto trovando bene e possono migliorare tanto”.