Seconda beffa di fila per il Pisa che si fa raggiungere al 93′ sull’1-1 dalla Cremonese. Sicuramente è stata una prestazione diversa rispetto a quella deludente con il Pordenone contro un avversario di alto livello. Nerazzurri in vantaggio con Beruatto al 34′ e poi raggiunti dalla bestia nera Ciofani, decimo gol in carriera al Pisa, al 93′. Va detto che il Pisa ha creato occasioni importanti ma la Cremonese ha tenuto maggiormente il pallino del gioco costringendo il Pisa a schiacciarsi troppo. D’Angelo stavolta non riesce a dare quella forza in più alla squadra con i cambi del secondo tempo. Bene Nicolas, migliore in campo l’autore del gol Beruatto.
Nicolas 6.5: riscatta l’errore con il Pordenone grazie a una gara attenta e una super parata su Ciofani nel finale. Peccato che subito dopo l’attaccante della Cremonese metta in rete il gol del pari. Stavolta non ha colpe.
Birindelli 5,5 : Zanimacchia lo mette spesso in difficoltà costringedolo spesso sulla difensiva e anche al fallo da ammonizione. Incide poco anche in fase di spinta(10′ st Hermannsson 5.5 : dalle sue parti arriva sempre qualche cross di troppo).
Leverbe 6: un po’ di sofferenza ma prestazione nel complesso positiva. Bene nel gioco aereo dove si fa sempre rispettare. Si porta spesso in area avversaria dove non riesce a spingere in rete un pallone su un corner di Gucher nel primo tempo e per poco non riesce a a toccare la sfera in occasione del palo di De Vitis nella ripresa. Ciofani lo anticipa in mischia in occasione della convulsa azione del pari.
Caracciolo 6.5: nel gioco aereo vale quanto detto per Leverbe. Tanti buoni interventi e un provvidenziale salvataggio su Buonaiuto.
Beruatto 7: segna il suo primo gol nel Pisa e nei professionisti approfittando di una deviazione di Bianchetti. Non solo per il gol è il migliore dei nerazzurri. Recupera e spinge con grande intensità.
Touré 6: bello il duello con Fagioli che però riesce spesso a vincere i contrasti con lui che è il re della specialità. Fisicamente fa sentire il suo peso ma a volte potrebbe gestir meglio la palla, specialmente nel finale.
De Vitis 6 : gara di sostanza e di coraggio anche se commette qualche fallo di troppo rimediando anche un giallo. Sfiora il gol che potrebbe chiudere la gara cogliendo un palo di testa su azione di calcio d’angolo( 10′ st Nagy 5.5: non fa cambiare passo al Pisa).
Marin 6.5: resta una garanzia per quantità e corsa. Quando il gioco si fa duro accetta sempre la sfida, peccato che l’ammonizione gli costerà la squalifica contro l’Ascoli.
Gucher 5.5: alla solita qualità sui calci da fermo non abbina la brillantezza fisica e della visione del gioco specialmente quando la squadra deve chiudere le ripartenze. Anche lui ,come altri compagni, manca soprattutto nell’ultimo passaggio. Non è ancora al top(41′ st Mastinu Sv)
Lucca 6: terza partita senza gol ma qualcosa prova sempre a combinare e fa a sportellate con Okoli. Sull’unica vera palla giocabile in area avversaria impegna Carnesecchi, suo compagno nell’under 21, alla deviazione in angolo(41′ st Masucci Sv: si immola subito in difesa e rimedia anche una fasciatura alla testa).
Sibilli 6,5: il più vivace dell’attacco. Suoi i due tiri in porta nel primo tempo. Uno debole e l’altro più insidioso, quello da cui nasce l’angolo che porta al gol di Beruatto. Bello il passaggio in verticale per Lucca. Esce forse troppo presto ( 18′ st Marsura 5: fatica a tener palla e a creare superiorità numerica nell’uno contro uno. Anche lui potrebbe sfruttar meglio il contropiede. Un solo spunto positivo).