Il Pisa batte di misura il Cittadella grazie al sesto gol in undici partite di Torregrossa e resta solo al secondo posto dietro la Cremonese. Una gara spigolosa e spesso spezzettata nel gioco, con ben sette ammoniti e un espulso, Frare del Cittadela, per doppia ammonizione. La vittoria nerazzurra però è limpida, merita. Al netto di aver fatto la partita e creato le occasioni più importanti. Per fare spettacolo bisogna essere in due. Oltre a Torregrossa in attacco ha fatto molto bene anche Lucca. Sugli scudi anche Caracciolo, Siega e Birindelli. Nel finale i nuovi entrati Touré e Masucci confezionano una importante palla gol.
Nicolas 6: Non deve effettuare parate complicate. Comunque è sempre attento sui tiri di Vitta e sui cross in area. Normale amministrazione.
Birindelli 7: dal suo piede nascono le occasioni più importanti del primo tempo. Buono il cross per Sibilli e l’appoggio per Lucca nel finale di tempo. In mezzo alimenta l’azione che porta al gol di Torregrossa.
Leverbe 6.5: Non impeccabile nei disimpegni , più concreto in marcatura. Concede poco agli avversari.
Caracciolo 7: onora la fascia di capitano che ormai indossa spesso e si conferma dominatore della difesa. Esce palla al piede in maniera elegante e si fa apprezzare nel finale con una grande discesa e un passaggio in verticale non sfruttato da Puscas. Applausi.
Beruatto 6: meno brillante del solito in fase di spinta. Trova raramente il fondo ma nel complesso bada alla sostanza concedendo poco agli avversari.
Marin 6.5: lo trovi su tutti i palloni ed è bravo anche nel servire a Siega una delle palle gol più nitide dell’incontro. Rimedia un giallo pesante che lo costringe a saltare la sfida cruciale di Benevento quando rientrerà in Italia dopo gli impegni con la sua nazionale ( 41′ st Touré sv)
Nagy 6: non riesce a trovare la verticalizzazione giusta anche perché non è facile trovare spazio tra le maglie del Cittadella.
Siega 7: con il Cittadella, sua ex squadra, gioca sempre ottime partite. Suo l’assist vincente per Torregrossa. Sfiora il gol su un bell’inserimento in area ( 32′ st Mastinu 6: si fa ammonire appena entrato ma per il resto non demerita)
Sibilli 6: si mette subito in mostra saltando tre avversari e servendo un bel pallone a Siega, poi sfiora il gol di testa su cross di Birindelli. Un bel lancio per Marin in avvio dell’occasione gol di Siega. Nel complesso però è un po’ discontinuo (26′ st Gucher 6: cerca di portare ordine nel finale).
Lucca 6.5: si muove bene e spesso parte anche da lontano. Fa ottimi movimenti spalle alla porta come nell’occasione del tiro in porta sul finale di tempo. Gli manca solo il gol ma la strada è quella giusta. Ammonito, salterà con il Benevento come all’andata perché era in diffida. ( 41′ st Masucci sv)
Torregrossa 7.5: non fallisce l’appuntamento con il gol proprio al tramonto del primo tempo. E’ il sesto sigillo in undici partite e a fine partita giustamente divide i meriti con Birindelli e soprattutto con Siega. Non fa solo il gol che tiene in alto il Pisa, perché gioca per la squadra e fa ammonire per la seconda volta Frare che lascia il Cittadella in dieci nel finale ( 26′ st Puscas 6: poteva fare di più su un bel passaggio di Caracciolo. Porta comunque vivacità).