Il Pisa sciupa una grande occasione per avvicinarsi al secondo, ma anche al primo posto, e si fa raggiungere dal Cosenza sull’1-1. Nerazzurri in vantaggio in avvio grazie a un’autorete di Venturi e poi raggiunti nella ripresa da un rigore dell’ex Liotti, che non esulta. Decisivo il fallo di Beruatto su Zilli dopo un errore di Nicolas su tiro apparentemente innocuo dell’ottimo Caso. Pisa troppo sprecone dopo il vantaggio, ma anche sfortunato, vedi traversa di Sibilli, e incapace di concretizzare il buon numero di occasioni create. Bene Nagy, delude ancora Cohen.
Nicolas 5: il suo rientro è segnato dall’errore decisivo nell’occasione che porta al rigore del Cosenza sul tiro tutt’altro che irresistibile di Caso. Intuisce il penalty di Liotti ma non basta.
Birindelli 6: si presta più ai compiti difensivi. Ci prova nel finale di primo tempo con un tiro deviato sul fondo.
Hermannsson 5,5: non sempre preciso e spesso in difficoltà con Laura nel gioco aereo. Lotta ma soffre anche la rapidità di Caso. Prende un giallo nella parte iniziale della gara che lo condiziona un po’.
Caracciolo 6: il Pisa è in ansia per il suo infortunio. Esce in lacrime tra gli applausi del pubblico. Si teme una distorsione al ginocchio, nelle prossime ore ne sapremo di più. In partita prende subito un’ammonizione pesante per un fallo su Caso, il primo della sua gara, che comunque gli avrebbe precluso la partita di Frosinone visto che era in diffida. Per il resto se la cava bene fino a quando non si fa male proprio nell’occasione che porta al rigore degli ospiti (34′ st De Vitis sv).
Beruatto 6: vero che commette il fallo da rigore su Zilli, altrettanto vero che, soprattutto nel primo tempo, ha giocato una buona partita. Propizia l’autorete di Venturi e mette un’altro cross per Torregrossa che si fa anticipare dallo stesso difensore del Cosenza.
Marin 6.5: nel 4-2-3-1 varato da D’Angelo si trova piuttosto bene. Qualche imprecisione nei passaggi ma anche tanta corsa e tanti palloni recuperati (35′ st Gucher sv).
Nagy 6.5: forma e sostanza. Nel primo tempo offre un bel pallone in verticale a Sibilli che non ne approfitta.
Cohen 5: D’Angelo gli concede una chance dall’inizio dopo diverso tempo ma lui delude ancora. Sfiora il gol con un colpo ad effetto, poi sciupa una grande occasione perdendo l’attimo giusto davanti al portiere. Nella ripresa si fa anticipare a pochi passi dalla linea di porta. Si intestardisce spesso nel portare palla e non fa la differenza nell’uno contro uno.
Benali 5.5: qualche buon fraseggio con Sibilli ma è troppo discontinuo. Nella ripresa potrebbe sfruttare meglio un’occasione a tu per tu con Matosevic (35′ st Masucci sv).
Sibilli 6.5: sbaglia qualcosa ma è quello che tiene sempre viva la squadra in attacco e crea occasioni. Apre a sinistra per Beruatto in occasione del gol, poi offre una gran palla a Cohen nel finale di primo tempo. Nella ripresa parte a testa bassa e coglie subito una clamorosa traversa. Va spesso al tiro,non sempre con precisione, e su una deviazione di Rigione sfiora anche il palo (35′ st Mastinu sv).
Torregrossa 5: incide poco sottoporta anche se Venturi per anticiparlo fa autorete. Per il resto solo un colpo di testa debole nella ripresa. Troppo poco.
(23′ st Puscas 6: entra con la giusta grinta anche se la squadra ormai ha meno energie per sostenerlo, soprattutto dopo il pari, e lui deve fare il lavoro della punta ma anche andare a caccia di palloni in giro per il campo).