Il Pisa crea ma non concretizza e non va oltre lo 0-0 con la Ternana sotto gli occhi del patron Alexander Knaster. Venti minuti di bel calcio, poi la squadra non riesce a far breccia negli ultimi metri ma anche nella ripresa spreca due occasioni solari con Torregrossa che calcia un rigore sulla traversa e con Puscas che non riesce a metterla dentro a tu per tu con Iananrilli. Dietro la squadra ha concesso poco alla Ternana di Lucarelli che è riuscita comunque a difendersi con ordine. Nel finale, come ammesso dallo stesso D’Angelo, il Pisa è rimasto troppo lungo in particolare dopo l’ingresso di Lucca per Sibilli.
Nicolas 6.5: a parte un’uscita incerta è sempre attento anche se la Ternana non lo sottopone a un’assedio. Sicuro sul tiro ravvicinato in apertura di Pettinari, bravo quando alza sopra la traversa il tiro da fuori di Martella.
Birindelli 6 : vince il duello con Ghiringhelli che non riesce mai a sfondare dalla sua parte. Nel finale passa a sinistra dopo l’infortunio di Beruatto e riesce comunque a limitare gli avversari che raramente trovano il fondo.
Leverbe 6.5: perde Pettinari una sola volta e vince tutti i duelli con gli avversari. Meno preciso del solito nei rilanci, bravo anche all’inizio del secondo tempo quando smorza in angolo un tentativo di Mazzocchi.
Caracciolo 6.5: gli avversari non lo fanno penare troppo. Anche lui mostra la solita sicurezza in una difesa che dopo la scoppola con il Frosinone non ha più preso gol su azione.
Beruatto 7: il suo avvio è come quello di uno sprinter allo start dei cento metri. Nei venti minuti migliori del Pisa è quello che trascina la squadra e va anche vicino al gol. Fa ammonire Sorensen che gli blocca una ripartenza e nella fase difensiva non soffre particolarmente il temuto Partipilo. Nella ripresa sforna il cross che avvia l’azione che porta al rigore, poi si fa male per bloccare una ripartenza degli ospiti. Lo sforzo è anche inutile perché il fuorigioco viene segnalato tardivamente. Fondamentale ritrovarlo in fretta. Argento vivo ( 28′ st Berra 6: si disimpegna piuttosto bene nei pochi minuti in campo, prova anche un paio cross ma non riesce a dare la giusta forza).
Tourè 5: pomeriggio sottotono per il centrocampista tedesco. Troppi sbagli anche in appoggio e poca esplosività nella riconquista del pallone (62′ Mastinu 6: un buon ingresso. Riesce a dare una mano anche nel momento in cui la squadra è troppo lunga )
Nagy 6: quando riesce a velocizzare il gioco in avvio la squadra gira come nei giorni migliori. Sua la palla che fa viaggiare Puscas nella prima occasione del nuovo attaccante nerazzurro. Cala un po’ alla distanza ma è comunque tra quelli che lotta con maggior vigore.
Marin 6: sfiora subito il gol con un tiro da fuori che esce di poco. Per il resto pochi guizzi ma gara comunque di sostanza (24′ st Benali 6: non è ancora al meglio ma la buona notizia è vederlo esordire in nerazzurro. Nel prossimo mese può essere fondamentale).
Sibilli 6.5: la sua assenza si era fatta sentire e ieri è stato l’anima dell’attacco, portando spesso superiorità numerica nei confronti degli avversari. Si guadagna il rigore, poi fallito da Torregrossa, quando Paghera gli rifila una manata in faccia in piena area Ternana. Col senno di poi la sua imprevedibilità sarebbe stata utile nell’assalto finale. Spina nel fianco(24′ st Lucca 6: un bel passaggio per Puscas nell’occasione gol più nitida dopo il rigore. Gli arrivano pochi palloni anche perché con i tre attaccanti la squadra è troppo spaccata).
Torregrossa 5.5: sul giudizio pesa il calcio di rigore spedito sulla traversa che stride con quello magistrale calciato ad Alessandria. Per il resto punge poco al tiro ma dialoga bene con Sibilli e Puscas.
Puscas 6- : due occasioni importanti neutralizzate da Iannarilli. Deve trovare un po’ di freddezza sottoporta anche se nel complesso si è mosso bene.