Nicolas 6,5: qualche brivido su un cross di Ghiringhelli e su un tiro non trattenuto di Falletti. Ma anche buone cose come una palla alzata in angolo su un cross di Martella deviato da Birindelli e una grande uscita su Donnarumma vanificata dal fuorigioco dell’attaccante rossoverde che è anche l’unica parata del secondo tempo. Non può nulla sul rigore.
Birindelli 6: soffre nel primo tempo su Martella. Nella ripresa fatica decisamente meno e dalle sue partite la Ternana non sfonda mai.
Caracciolo 6,5: un po’ di fatica e qualche imprecisione nel primo tempo. Gara comunque attenta e chiusa in crescendo come nelle precedenti uscite.
Leverbe 6,5: quando c’è da badare al sodo non si fa pregare due volte ma è anche bravo e puntuale nel gioco aereo. Acquisto fin qui azzeccatissimo.
Beruatto 6: soffre la spinta di Ghiringhelli e fa grande fatica a salire nel primo tempo. Nella ripresa è più autoritario e offre anche una gran palla su calcio d’angolo a De Vitis ( 26′ st Hermannsson 6: entra bene in partita nonostante sia reduce dal lungo viaggia di ritorno dall’islanda)
De Vitis 8: un vero mattatore. Segna il gol che apre la partita e ne sfiora un altro nel primo tempo. Sempre attento e pronto ad inserirsi come nella ripresa quando sfiora di nuovo il gol sugli sviluppi dui un corner (41′ st Nagy Sv: D’Angelo fa esordire nel finale dopo essersi allenato una sola volta a causa degli impegni con la sua Ungheria. Benvenuto).
Marin 6,5: causa il rigore della Ternana commettendo un fallo ingenuo ma evdente su Salzano. Nel mezzo però si fa sentire eccome per corsa e grinta.
Tourè 7: Per lunghi tratti è quello straripante visto con la Spal. Qualche inserimento in meno ma quando si butta in area propizia l’azione del rocambolesco autogol di Sorensen. Travolge anche l’arbitro, involontariamente, e gli avversari diretti che gli girano alla larga.
Gucher 6,5: non è ancora al top ma qualcosa in più rispetto alle prime due uscite lo ha mostrato. Dai suoi calci da fermo naascono i primi due gol. Poteva starci un rigore ai suoi danni per un contatto con Iannarilli in avvio(26′ st Sibilli 6: entra quando c’è da gestire più che affondare il colpo. Fa comunque il suo compito)
Marsura 6,5: mezzo gol è suo visto che la deviazione di Sorensen arriva dopo che ha spaccato la traversa. Buoni spunti nella ripresa dove spesso e volentieri va via in velocità agli avversari ( 34′ st Cohen 6,5: pochi minuti e un gol che chiude definitivamente la gara e soprattutto serve per accelerare il suo inserimento in squadra. Bella la corsa sotto la curva e l’abbraccio con Lucca).
Lucca 8: a tratti è devastante. Sorensen prova a torchiarlo ma ha un fisico bestiale e al primo scontro apre un’autostrada per Gucher e nella ripresa lo costringe a un fallo da giallo. Scarta meravigliosamente un regalo della Ternana segnando con il solito destro forte e preciso che stavolta accarezza il palo prima di diventare il suo terzo gol in campionato. Dopo una caduta che fa sudare freddo un po’ tutti si rialza e manda a segno Cohen dopo una gran giocata sulla destra. Attenzione però  Il Pisa non è stato Lucca-dipendente ma il neo 21enne è stato funzionale al gioco della squadra ( 41′ st Masucci sv )