Terza giornata del campionato di Serie B e prime trasferta stagionale (saranno tre nelle prossime quattro gare) per il Pisa di Luca D’Angelo che fa visita alla Ternana di Cristiano Lucarelli. Neroazzurri che hanno iniziato con il piede giusto il campionato: due vittorie nelle prime due gare, entrambe giocate in casa, contro Spal e Alessandria mentre i rossoverdi hanno perso in casa all’esordio con il Brescia e poi in trasferta con la Reggina raccogliendo meno di quanto dimostrato di meritare. Decima sfida tra le due compagini, “Liberati” quasi tabù per il Pisa: solo una vittoria in nove sfide e 5 sconfitte nelle ultime 5 gare giocate a Terni senza neanche un gol fatto. Arbitra Maresca di Napoli, diresse Ternana-Pisa della stagione 2011-2012 con il successo di misura dei padroni di casa che però chiusero in nove uomini. D’Angelo deve rinunciare a Berra e Siega, Lucarelli è privo degli squalificati Agazzi e Proietti, out Kontek, c’è Ghiringhelli, torna tra i convocati Partipilo.
Le probabili formazioni (a breve le formazioni ufficiali)
Ternana (4231) Iannarilli; Defendi, Capuano, Sorensen, Martella; Palumbo, Paghera; Furlan, Falletti, Peralta; Donnarumma. A disposizione: Krapikas, Vitali; Boben, Celli, Ghiringhelli, Koutsoupias, Nesta, Capone, Salzano, Mazzocchi, Pettinari, Partipilo. All. Lucarelli.
Pisa (433) Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Touré, De Vitis, Gucher; Sibilli, Lucca, Marsura. A disposizione: Livieri, Dekic; Hermannsson, Cisco, Marin, Nagy, Mastinu, Piccinini, Di Quinzio, Quaini, Masucci, Cohen. All. D’Angelo.