Consueto appuntamento in casa Pisa Sporting Club con la conferenza stampa, alla vigilia della sfida di campionato contro la Ternana, di mister Luca D’Angelo: “Abbiamo subito un incontro ovviamente importante contro una buonissima squadra e dunque siamo consapevoli della difficoltà della partita ma abbiamo l’entusiasmo che serve per affrontare la sfida.
I nazionali sono rientrati, qualcuno prima e qualcuno più tardi; sono tra i giocatori convocati e vediamo se e come schierarli.
Affrontiamo una squadra con una rosa che può sopperire anche delle due squalifiche, a noi mancherà Berra. Io e lo staff sappiamo che domani sarà una partita non semplice, la Ternana è la stessa squadra che lo scorso anno ha compiuto un’impresa pazzesca. A quella squadra ci sono anche nuovi elementi importanti. E’ una squadra forte in attacco ma anche complessivamente, ci sono giocatori di spessore in tutti i reparti. Non corriamo il rischio di sottovalutare nessuno perche’ sappiamo che il campionato e’ molto difficile. Abbiamo ottenuto fino ad ora due vittorie, la prima forse non meritandola, ma il fatto che stiamo migliorando e’ un buon segno, certamente questo non vuol dire che siamo una squadra fenomenale.
Noi abbiamo preparato la sfida con i giocatori a disposizione, chi era in nazionale ha fatto due allenamenti con noi e quindi potrà essere schierato, ma a prescindere da i convocati in nazionale anche tutti gli altri sono in grado di affrontare la partita domani.
Lucca non so come si potrebbe gestire, io da giovane non ero forte e quindi non saprei. Io lo gestisco richiamandolo quando sbagli e facendogli i complimenti quando fa le cose bene. E’ un ragazzo equilibrato che ha fatto bene ma e’ solamente all’inizio e deve confermare tutto quello di buono fatto fino ad ora.
E’ uno stimolo avere con noi i tifosi anche in trasferta, ci deve mettere tanta voglia e desiderio. Dobbiamo essere propositivi ed attenti contro una buona squadra”.