Appuntamento alla vigilia della sfida del Pisa domani sera all’Arena Garibaldi contro il Benevento con la conferenza stampa del tecnico Luca D’Angelo che presenta così la sfida:
“Oltre ai tre squalificati valutiamo oggi le condizioni di De Vitis anche se non si è mai allenato con la squadra. Domani sarà una partita difficile contro una squadra forte che cinque mesi fa giocava in Serie A disputandola molto bene. Noi dobbiamo guardare le motivazioni delle non vittorie nelle ultime sfide, perché a livello di prestazioni ci siamo sempre stati, perdendo punti solamente negli ultimi minuti. Credo che da allenatore devo valutare come gioca la squadra e non i risultati, ovvio se domani vinciamo giocando male va bene ma alla lunga questo si farà sentire. Mancando Lucca verranno Seck e Panattoni in panchina, anche perché abbiamo appunto un posto libero in attacco.
Sul modulo di domani abbiamo i centrocampisti per sostituire chi manca quindi giocheremo come abbiamo sempre fatto senza cambiare nulla.
Il difetto più grande nel calcio sia la mancanza di memoria riferito alla nostra squadra: tutti a inizio stagione dicevamo che il Pisa aveva cambiato tanto, con tanti giovani e che poteva al massimo migliorare lo scorso anno. Adesso c’è sorpresa se il Pisa non è primo, bisogna ricordare da dove partiamo. Noi cercheremo di vincere il campionato, andare ai play off ma a dominarlo questo torneo alla vigilia non eravamo noi e non siamo noi.
Dobbiamo pensare una partita alla volta senza vedere le gare prossime. Cohen sta bene e può giocare sia dall’inizio che da partita in corso, se non gioca è per una scelta tecnica“.
Su Giuseppe Sibilli, ragazzo cresciuto molto negli ultimi mesi: “È stato un grande colpo perché lo hanno scovato in nostri scout a trovarlo con Giovanni Corrado e Roberto Gemmi dall’Albinoleffe. È molto bravo ed è cresciuto bene diventando uno dei più bravi della categoria“.