Le parole di Luca D’Angelo alla vigilia di Frosinone-Pisa: “Affrontiamo una squadra molto forte, non solo per la classifica. Avevo detto a inizio stagione che sarebbe stata tra le squadre che avrebbero lottato tra i primi posti.
Sulla squadra, qualcuno è un po’ più affaticato, Masucci sta bene ed è convocato, mancheranno solo Nicolas e Caracciolo.
Non mi sorprende la posizione di classifica del Frosinone, sorprende che si siano staccati così tanto dalle altre, giocano bene e sono messi bene in mezzo al campo. Si tratta di una società esperta della categoria che aggiunge anche giocatori molto giovani e promettenti. Esteves sta bene ed è convocato.
La tattica nel calcio è importante anche se molte volte si dice che non è così, soprattutto a questi livelli è importantissimo essere organizzati. Il Frosinone lo è, ma lo siamo anche noi.
Abbiamo avuto una preparazione breve per la sfida, ma questo vale anche per l’avversario. Si è parlato di grande pressione nel calcio italiano dal punto di vista dei risultati e si pensa che facendo giocare qualcuno più esperto questo non accada, io però guardo agli allenamenti e non mi interessa l’età di un giocatore, Lisandru non aveva praticamente mai giocato, ma metteva sempre in difficoltà gli altri compagni di squadra.
Sul fatto di tornare a giocare uno scontro diretto, ero emozionato quando ho giocato la finale playoff, ma anche con il Gozzano. Domani a Frosinone abbiamo un incontro importante che vogliamo cercare di vincere.
Hanno recuperato tutti bene al punto di vista atletico, perciò farò scelte solo ed esclusivamente dal punto di vista tecnico-tattico.
Chi giocherà domani dovrà dare il massimo e anche chi entrerà dovrà dare la spinta massima nell’ultima mezz’ora. E’ importante che chi entri lo faccia nella maniera migliore. non ricordo mai finora un cambio che sia stato ininfluente”.