La finale d’andata dei playoff di Serie B tra Monza e Pisa in programma giovedì alle ore 20.30 allo “U-Power Stadium” sarà diretta dall’Arbitro Marco Guida della Sezione di Torre Annunziata coadiuvato dagli assistenti Giorgio Peretti di Verona e Alessio Tolfo di Pordenone. Quarto Uomo Alessandro Prontera della Sezione di Bologna. Al VAR Massimiliano Irrati di Pistoia ed assistente VAR Alessandro Giallatini di Roma.
Si tratta di una designazione assolutamente inedita per il Pisa che non ha alcun precedente come direttore di gara con i neroazzurri. Uno, assai datato per i brianzoli, sconfitta a Verona in Serie C nel 2008. Arbitro di grande esperienza con 178 partite dirette in Serie A e 47 in B. 19 in Europa League e 6 in Champions. Ha già diretto una finale playoff di B nel 2011, Novara-Padova 2-0. In questa stagione ha diretto la semi-finale di Coppa Italia Fiorentina-Juventus 0-1 ed in Serie A partite di cartello come Lazio-Milan, Inter-Milan e Lazio-Roma.
Il primo assistente Peretti era stato designato per la sfida d’andata a Benevento, al pari di Irrati e Giallatini al VAR. Mentre Prontera che diressa la sfida del “Vigorito” a Monza sarà il Quarto Uomo. Il secondo assistente Tolfo ritrova il Pisa dopo la sfida di Lecce dell’aprile scorso.