Terza partita in otto giorni e trasferta prestigiosa per il Pisa che, sostenuto da quasi 2500 tifosi, fa visita al Parma allo Stadio “Ennio Tardini” nella sfida valida per la 6^ giornata del campionato di Serie B. Fischio d’inizio alle ore 16.15 affidato all’Arbitro Alessandro Prontera di Bologna. Le due squadre si ritrovano a tre anni e mezzo di distanza dalla sfida di Coppa Italia decisa da una rete di Zammarini, in campionato l’ultimo confronto risale al 2009 quando i ducali vinsero grazie ai gol di Lucarelli e Leon. Neroazzurri primi in classifica a punteggio pieno (15) reduci dal successo interno contro il Monza, gli emiliani invece sono reduci da due sconfitte consecutive (in settimana a Terni) ed hanno 7 punti in graduatoria.
QUI PARMA – Fuori Danilo e Man oltre ad Osorio, Balogh ed il portiere di riserva Colombi. Maresca può sorridere per il ritorno di Vazquez dalla squalifica, la fantasia al potere sul fronte offensivo dei locali. Convocato Schiattarella reduce da un problema fisico, dovrebbe partire dalla panchina. In attacco verso una maglia da titolare Tutino, può farne le spese Correia. Maresca ha alternato il 433 ed il 4231 ma dovrebbe propendere per quest’ultimo modulo. Dubbi sul partner di Cobbaut al centro della difesa: potrebbe essere accentrato Delprato oppure schierato per la prima volta Valenti.
QUI PISA – Tre cambi tra la sfida di Vicenza e quella di Monza, non più di 4 – salvo sorprese – contro il Parma. Difficilmente D’Angelo opererà grandi stravolgimenti. Ballottaggio Birindelli-Beruatto in difesa con il primo favorito, in mediana De Vitis potrebbe far rifiatare Nagy, davanti Gucher e Marsura insidiano Sibilli e Cohen. Verso la terza gara in 8 giorni Leverbe, Caracciolo, Touré, Marin e Lucca (oltre a Nicolas): difficilmente D’Angelo rinuncerà ad un di loro.
Le probabili formazioni.
Parma (4231) Buffon; Sohm, Delprato, Cobbaut, Coulibaly; Juric, Brunetta; Tutino, Vazquez, Mihaila; Inglese. A disposizione: Maliszewski, Turk; Busi, Dierckx, Valenti, Traore, Benedyczak, Bonny, Correia, D. Iacoponi. All. Maresca.
Pisa (433) Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Touré, De Vitis, Marin; Sibilli, Lucca, Marsura. A disposizione: Livieri, Dekic; Beruatto, Curci, Cisco, Nagy, Gucher, Piccinini, Di Quinzio, Mastinu, Cohen, Masucci. All. D’Angelo.
Arbitro: Prontera di Bologna