Dopo uno sforzo notevole ed un rendimento eccellente per i calciatori del Pisa si prospettano alcuni giorni di riposo. La seconda sosta stagionale per gli impegni delle Nazionali permette di rifiatare e la squadra tornerà ad allenarsi martedì pomeriggio sfruttando alcuni giorni liberi anche nel successivo weekend che non prevede partite.
Non ci saranno i calciatori convocati dalle rispettive nazionali. Lorenzo Lucca sarò con l’Under 21 dell’Italia impegnata nelle qualificazioni agli europei: venerdì alle 17.30 sfida alla Bosnia poi martedì alle 17.30 ci sarà la Svezia. Hjortur Hermannsson invece gioca le qualificazioni ai mondiali con l’Islanda: venerdì (20.45) con l’Armenia poi invece lunedì (20.45) contro il Liechtenstein. Adam Nagy – sempre per le qualificazioni – invece con la sua Ungheria affronterà sabato (20.45) con l’Albania e martedì (20.45) l’Inghilterra. L’auspicio di D’Angelo e dello staff è di riaverli a disposizione già da mercoledì 13; per quel che concerne Lucca non ci saranno problemi dato che gli azzurrini giocando la seconda gara a Monza, ed anche Hermannsson dovrebbe esserci giocando in Islanda ma di lunedì. Più complessa la situazione di Nagy l’islandese giocherà martedì a Londra, dovrà rientrare con la propria nazionale e poi rientrare a Pisa. Non sono stati convocati Yonatan Cohen dall’Israele e – un po’ a sorpresa – Marius Marin dalla Romania.
I neroazzurri partiranno in aereo verso la Calabria nella giornata di venerdì e questa sosta sarà importante anche per capire la situazione dei vari acciaccati: Gucher, uscito all’intervallo nella gara contro la Reggina, ma anche Quaini e Berra assenti ormai da tempo. Più lunghi i tempi di recupero per Siega e Kucich.