Seconda giornata del campionato di Serie B e seconda gara consecutiva all’Arena Garibaldi per il Pisa che ospita l’Alessandria. I piemontesi prima della compilazione dei calendari avevano chiesto di giocare le prime due gare fuori per ultimare i lavori al proprio impianto e così, in maniera inusuale, i neroazzurri giocano i primi 180 minuti della nuova stagione nello Stadio intitolato a Romeo Anconetani. All’esordio vittoria di misura sulla Spal grazie ad un gol lampo di Sibilli, i grigi di Moreno Longo invece hanno fatto tremare il quotato Benevento perdendo 4-3 al termine di una gara pirotecnica. Fischio d’inizio alle ore 18.00: arbitra un esordiente, il calabrese Francesco Cosso.
QUI PISA – Fuori Berra e Siega, torna Di Quinzio fresco ex che andrà in panchina. Poche novità rispetto alla gara di domenica. In difesa con Birindelli e Caracciolo due tra Leverbe, Hermannsson e Beruatto con l’islandese che potrebbe rimanere fuori dall’undici titolare. Touré e Marin sono apparsi in grande condizione, non al meglio ma difficile da tener fuori Gucher. Con Lucca ancora Sibilli e Marsura, più probabile subentri a gara in corso l’israeliano Cohen molto atteso dai tifosi.
QUI ALESSANDRIA – Una comitiva di ex: freschissimi Benedetti, Beghetto, Marconi e Palombi più datati il pisano Arrighini e Sini (quest’ultimo infortunato), fuori rosa in attesa di cessione Eusepi e Frediani. 343 per Longo che in fase difensiva diventa un 451. Sembrava destinato all’addio ma dopo la tripletta al Benevento è quasi intoccabile Corazza. Con lui Arrighini e probabilmente Chiarello a meno che dai 4 di centrocampo non venga avanzato Mustacchio. In mediana torna dalla squalifica Bruccini e contende una maglia a Ba al fianco di Casarini. Probabile qualche novità in una difesa che ha dimostrato di vacillare.
Le probabili formazioni.
Pisa (433) Nicolas; Birindelli, Caracciolo, Leverbe, Beruatto; Touré, Marin, Gucher; Sibilli, Lucca, Marsura. A disposizione: Livieri, Dekic; Hermannsson, Quaini, De Vitis, Mastinu, Di Quinzio, Cisco, Piccinini, Cohen, Masucci, Seck. All. D’Angelo.
Alessandria (343) Pisseri; Benedetti, Di Gennaro, Mantovani; Parodi, Casarini, Ba, Beghetto; Mustacchio, Corazza, Arrighini. A disposizione: Crisanto, Chiarello, Lunetta, Marconi, Bruccini, Orlando, Speranza, Pierozzi, Palombi, Russo, Mantovani, Kolaj. All. Longo.
Arbitro: Cosso (Sechi-Laudato – IV° Tremolada – VAR: Marini – AVAR: Lo Cicero)