Riprende nel pomeriggio di martedì (ore 15.15) con la seduta a porte aperte presso i campi sportivi di San Piero a Grado la preparazione del Pisa Sporting Club dopo la vittoria contro la Ternana ed in vista della trasferta di Bari in programma domenica alle ore 15.00.
I neroazzurri, reduci da nove risultati utili consecutivi (otto conquistati dal ritorno in panchina di D’Angelo con 16 punti collezionati), hanno potuto usufruire di due giorni di riposo in vista anche del ciclo di gare ravvicinate: 5 partite in 22 giorni per la fine del 2022 e del girone d’andata.
La gara contro la Ternana consegna un Pisa sempre più solido e consapevole delle proprie qualità: la sosta probabilmente è stata utile per staccare – mentalmente più che fisicamente – dopo un dispendio di energie notevoli e non ha spezzato quel ritmo che la squadra aveva dimostrato di aver trovato e che, anzi, ha alimentato anche contro gli umbri. Ritmo ed intensità che sono sempre state una caratteristica del Pisa di Luca D’Angelo, difficili da sostenere per ogni avversario, per una formazione che ha anche grandi qualità e potenzialità da un punto di vista tecnico.
Ci sono ancora margini di crescita, in alcuni singoli ma anche a livello di fase difensiva: il gol subito prima dell’intervallo è frutto di un’incomprensione ma se è vero che il Pisa ha avuto tante occasioni per segnare il 4-1 c’è anche da dire che la Ternana ha avuto diverse situazioni per poter accorciare.
Materiale su cui poter lavorare e migliorare proseguendo il cammino intrapreso nelle ultime settimane, passando per Bari e verso una strada ambiziosa a cui questo Pisa può sicuramente aspirare.