L’Assemblea di Lega B ha votato a larga maggioranza lo stop al campionato e lo slittamento a gennaio delle ultime due gare del 2021. Termina dunque, con grande soddisfazione, l’anno solare del Pisa che si trova al primo posto in classifica con 4 punti di vantaggio sul Brescia secondo e nell’ultimo turno ha vinto 2-0 sul campo del Cosenza.
La stagione ripartirà nel 2022: il 13 gennaio i due recuperi Benevento-Monza e Lecce-Vicenza poi nel weekend del 15-16 la 19^ giornata d’andata. Salvo cambi di programma i neroazzurri giocheranno sabato 15 (orario da definire), domenica invece scenderanno in campo le formazioni coinvolte nei recuperi.
Nel weekend del 22-23 gennaio sarà invece in programma la prima giornata del girone di ritorno a Ferrara contro lo Spal, quindi nuova sosta – già in programma – per gli impegni delle Nazionali e nuovamente in campo il 5-6 febbraio con il Pisa impegnato ancora in trasferta, sul campo dell’Alessandria dando il via ad un mese particolarmente intenso. Doppio turno casalingo il 12 ed il 15 febbraio rispettivamente con Ternana e Vicenza poi 19 o 20 la trasferta di Monza, di nuovo infrasettimanale all’Arena con il Parma (22 febbraio) e quindi la 26^ che vedrà la truppa di Luca D’Angelo impegnata sul campo della Reggina il 26/27 febbraio. Da qui in poi riprenderà il calendario già in programma prima dello stop.
Tutte queste date dovranno ovviamente essere confermate ed ufficializzate dalla Serie B, i giorni delle partite sono puramente indicativi seguendo i criteri del calendario.