Dopo lo 0-0 di Bari il Pisa torna all’Arena Garibaldi ed affronta l’Ascoli con l’intento di allungare la striscia di risultati utili consecutivi e puntando quella che potrebbe essere la quarta vittoria casalinga consecutiva. Il compito sarà ovviamente molto arduo perchè la formazione bianconera ha dimostrato di avere tante qualità importanti (il fiore all’occhiello sono 11 gol su palla inattiva) ed in trasferta la squadra marchigiana – che nell’ultimo turno ha impattato 3-3 in casa contro il Como – ha perso solo una volta a Perugia conquistando 12 dei suoi 21 punti, frutto di 3 vittorie e 3 pareggi. Fischio d’inizio alle ore 18.00 affidato all’Arbitro Santoro di Messina.
QUI PISA – Prosegue l’assenza di Nicolas mentre procede il recupero di Caracciolo. Indisponibili Masucci e Cissé, squalificato Rus. Al netto di tutto questo diverse opzioni in diverse zone del campo. In difesa potrebbe tornare dal 1′ Calabresi con l’accentramento di Hermannsson al fianco di Barba. Non mancano le alternative: da Canestrelli centrale con l’islandese ancora terzino fino ad Esteves nel ruolo di laterale di difesa. In mezzo al campo con Nagy i favoriti sono Touré e Marin mentre in attacco Gliozzi potrebbe essere favorito su Torregrossa con Morutan ed uno tra Sibilli e Matteo Tramoni.
QUI ASCOLI – Squalificato Gondo. Infortunato Dionisi che si aggiunge così a Leali e Gnahore. Fuori causa influenza anchr Simic e Buchel oltre a Fontana e al giovane portiere Baumanuc. Bucchi da ormai diverse settimane ha varato il 352 che potrebbe rappresentare una soluzione concreta anche all’Arena Garibaldi, l’alternativa è l’utilizzo del trequartista alle spalle delle due punte. In difesa con Botteghini ci saranno Bellusci e Quaranta. A centrocampo Falasco sull’out sinistro con Eramo e Caligara in mediana. Poi se sarà 3412 allora Collocolo giocherà da esterno destro altrimenti da interno con Falzerano sulla fascia. Attacco con Ciciretti ed uno tra Mendes e Lungoyi oppure entrambi in caso di squadra a trazione anteriore.
Le probabili formazioni.
Pisa (4321) Livieri; Calabresi, Hermannsson, Barba, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Morutan, Sibilli; Gliozzi. A disposizione: Dekic, Compagno; Esteves, Canestrelli, Jureskin, De Vitis, Mastinu, Piccinini, Ionita, M. Tramoni, L. Tramoni, Torregrossa. All. D’Angelo.
Ascoli (3412) Guarna; Bellusci, Botteghin, Quaranta; Collocolo, Eramo, Caligara, Falasco; Ciciretti; Mendes, Lungoyi. A disposizione: Bolletta; Adjapong, Donati, Giordano, Salvi, Tavcar, Falzerano, Bidaoui, Palazzino. All. Bucchi.