La partita tra Pisa e Brescia in programma mercoledì 6 aprile alle ore 19.00 all’Arena Garibaldi e valida per la 33^ giornata del campionato di Serie B è stata affidata all’Arbitro Alberto Santoro di Messina Il direttore di gara sarà assistito da Matteo Bottegoni di Terni e Gaetano Massara di Reggio Calabria Il Quarto Ufficiale sarà Alessandro Di Graci di Como Al VAR Marco Piccinini di Forlì. Assistente VAR. Luca Mondin di Treviso.
Santoro ritrova il Pisa dopo un anno e mezzo circa. Aveva diretto all’Arena Garibaldi il 2-2 contro il Chievo, gara ricordata in particolar modo per il caso “Marconi-Obi” in cui però il direttore di gara non aveva assunto nessun ruolo particolare, dichiarando di non aver sentito la frase incriminata. Con lui altri 3 precedenti per i neroazzurri: pareggi e Novara ed in casa con l’Entella nella stagione 2018-2019 in Serie C e successo esterno a Carrara l’anno precedente nella partita rimontata dal Pisa anche con il gol di Eusepi che creò molte polemiche. Tre gare con il fischietto siciliano per il Brescia: successo esterno in questo campionato sul campo della Reggina lo scorso 15 gennaio e due sconfitte nella scorsa stagione, in casa con la Cremonese ed in trasferta a Salerno.
Due i precedenti del Pisa con il primo assistente Bottegoni di Terni: vittoria fuori casa in questa stagione a Como e sconfitta esterna nel campionato 2020-2021 con il Chievo. Nessun incrocio invece con il secondo assistente Massara. Al VAR ci sarà Piccinini: il 39enne di Forlì – ricordato a Pisa in particolar modo per aver diretto la finale di ritorno dei playoff a Foggia – non era mai stato designato in questo ruolo con i neroazzurri diretti per 7 volte come Arbitro in carriera.