La partita Pisa–Como in programma domenica 21 agosto (ore 20.45) e valida per la seconda giornata del campionato Serie di B è stata affidata all’Arbitro Daniele Doveri della Sezione di Roma 1. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Francesco Cortese di Palermo. Quarto Uomo Michele Delrio di Reggio Emilia. Al VAR Antonio Di Martino di Teramo, Assistente VAR Dario Cecconi di Empoli.
Curiosamente il fischietto classe 1977 nato a Volterra nella scorsa stagione aveva diretto la sfida tra neroazzurri e lariani giocata al “Sinigaglia” nella scorsa stagione, decisa da un’autorete di Scaglia su traversone di Mastinu. Quello è l’unico precedente con il Pisa mentre ha diretto il Como in un’altra circostanza, 2-2 a Crotone all’esordio del campionato 2021-2022.
Per quel che concerne i collaboratori il primo assistente Vecchi vanta 49 presenze in A, 12 in B e 9 in Coppa Italia mentre il secondo – Cortese – è all’esordio in cadetteria dopo 42 gettoni in C. Al VAR ci sarà Di Martino che come Arbitro il Pisa ha avuto ben 9 volte (l’ultima il 5-1 di Benevento) ed al monitor in due casi: sconfitta a Crotone e successo interno sui sanniti nella scorsa stagione.