Grande partita all’Arena Garibaldi dove il Pisa ospita la Cremonese nella sfida valida per la 29^ giornata del campionato di Serie B. Clima delle grandi occasioni e sold-out sfiorato (esauriti 4 settori su 5) con quasi 7500 spettatori (il massimo con la capienza al 75%). Sfida tra due squadre con tradizioni importanti e divise solo da un punto: se una delle due riuscirà a prevalere sarà la capolista del campionato a nove giornate dalla fine. Neroazzurri reduci dal successo esterno contro il Pordenone, il secondo consecutivo, con 52 punti in classifica. Grigiorossi avanti di una lunghezza, vittoriosi nel derby contro il Brescia coinciso con l’ottavo risultato utile consecutivo. Arbitra Prontera della Sezione di Bologna.

QUI PISA – Recuperato Caracciolo, squalificato Mastinu, in dubbio Touré. Settimana complicata per Puscas e Lucca colpiti da un virus influenzale ma regolarmente convocati. Pochi dubbi in difesa, così come a centrocampo dove ci saranno Marin e Nagy. Qualche incertezza in più per la terza maglia: un opzione può essere rappresentata da Siega con Benali trequartista oppure proprio l’ex Crotone con uno tra Gucher e Sibilli alle spalle delle due punte. Nessun dubbio su Torregrossa il cui partner potrebbe essere Puscas.

QUI CREMONESE – Indisponibili Bianchetti e Castegnetti, recuperato Strizzolo, non al meglio ma a disposizione Buonaiuto. In difesa l’ex Meroni è in vantaggio su Ravanelli per far coppia con Okoli mentre a sinistra torna dal 1′ Valeri e sul versante opposto sono in ballottaggio Crescenzi e Sernicola. Fagioli e Bartolomei in mediana, dubbi sul tridente a supporto dell’unica punta: Baez, Gaetano e Zanimacchia dovrebbero essere i prescelti con Ciofani in pole su Di Carmine.

Le probabili formazioni.

Pisa (4312) Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Marin, Nagy, Benali; Gucher; Torregrossa, Puscas. A disposizione: Livieri, Dekic; Berra, Hermannsson, De Vitis, Siega, Di Quinzio, Marsura, Cohen, Masucci, Lucca, Sibilli. All. D’Angelo.

Cremonese (4231) Carnesecchi; Sernicola, Meroni, Okoli, Valeri; Bartolomei, Fagioli; Zanimacchia, Gaetano, Baez; Ciofani. A disposizione: Ciezkowski, Sarr; Casasola, Crescenzi, Fiordaliso, Ravanelli, Valzania, Buonaiuto, Rafia, Gondo, Strizzolo, Di Carmine. All. Pecchia