Archiviare la sconfitta di Crotone e puntare alla prossima sfida con la convinzione di voler tornare a vincere. Il Pisa torna al lavoro e vuol dimenticare il primo ko stagionale, la notizia migliore è quella di una settimana tipo con i nazionali che potranno allenarsi insieme ai compagni ed anche il ritorno di Gucher. Non poco considerando che domenica alle ore 14 per i neroazzurri ci sarà un ostacolo tutt’altro che semplice. Il Pordenone infatti è ultimo, in 8 giornate ha conquistato solo un punto ed a Pisa si presenterà con il terzo tecnico stagionale. Quasi un ultima spiaggia anche se siamo solo ad ottobre, soprattutto per i calciatori responsabilizzati dopo l’ennesimo avvicendamento.
Il Pisa dovrà pensare il giusto a tutto questo e pensare quasi esclusivamente a fare il Pisa. Perchè se i neroazzurri giocano come sanno e tutti girano come sono in grado di fare la partita non potrà che propendere a favore della squadra di D’Angelo.
Che tornerà ad avere il sostegno dei gruppi organizzati della Curva Nord “Maurizio Alberti” anche nelle gare casalinghe: l’aumento della capienza al 75% infatti ha fatto propendere per il ritorno dei gruppi organizzati assenti da quasi 20 mesi in occasione delle partite casalinghe. Una spinta tutt’altro che di poco conto considerando che dopo una sconfitta sarà più che mai fondamentale il sostegno della tifoseria.