Nel giro di pochissimi giorni il futuro di alcuni calciatori del Pisa è cambiato: è se per alcuni le prospettive erano pressoché scontate per altri invece un po’ di sorpresa c’è stata. E’ sicuramente il caso di Luca Mazzitelli (36 presenze e 5 reti): il centrocampista classe 1995 sembrava vicino alla conferma ma l’inserimento del Monza (ed un’offerta quasi raddoppiata) hanno portato ad un epilogo diverso da quello atteso. Sui social il calciatore ha salutato i colori neroazzurri con un lungo messaggio.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo un anno e mezzo termina l’esperienza all’ombra della Torre Pendente anche dell’attaccante Luca Vido (47 presenze e 9 reti, il suo primo centro fu anche l’ultimo gol con il pubblico presente all’Arena): il classe 1998 di proprietà dell’Atalanta ha sempre dato la sensazione di avere grandi colpi ma non è riuscito mai a rendere con una continuità tale da poter fare la differenza. Ottime giocate alternate da lunghe pause ed anche un pizzico di sfortuna: per lui si aprono le porte della Cremonese. Anche l’ormai ex attaccante tramite i social ha salutato società e tifoseria.
Visualizza questo post su Instagram
Biennio sfortunato per Marco Varnier (21 presenze) vittima di due gravi infortuni, anche lui (al pari di Mazzitelli e Vido) ritroverà il Pisa da avversario. Giocherà infatti nel neo promosso Como (insieme ad un altro ex come Luca Crescenzi).
Visualizza questo post su Instagram
Saluta definitivamente Pisa, ma aveva giocato a Perugia nello scorso campionato, Mattia Minesso (41 presenze e 6 reti) che aveva contribuito al ritorno degli umbri in Serie (24 partite e 9 gol) ma non è stato riscattato ed adesso si trasferisce a titolo definitivo all’ambizioso Modena.
Visualizza questo post su Instagram
Non si tratta ovviamente degli unici addii, ce ne sono stati altri prima e ce ne saranno altri nei prossimi giorni: Stefano Gori è tornato alla Juventus e troverà una nuova sistemazione, Simone Perilli era a scadenza ed ha firmato con il Brescia, ritorno al Sassuolo proprietario del cartellino per Andrea Meroni così come Simone Palombi tornato alla Lazio per fine prestito. Da valutare e risolvere anche le situazioni relative ai molti calciatori che il Pisa aveva ceduto in prestito e che faranno ritorno alla base: alcuni saranno valutati da D’Angelo, altri sono già in uscita.