Questo primo scorcio di campionato, con il Pisa primo in campionato, ha fatto decisamente impennare i valori di mercato di quasi tutta la rosa neroazzurra.

Infatti, come si evince dal portale trasfermarkt.it, sono tanti i calciatori che hanno visto modificarsi la propria valutazione dopo il girone d’andata, uno su tutti Lorenzo Lucca. L’attaccante del Pisa, arrivato in estate dal Palermo, aveva una valutazione di 1,5 milioni di euro, dopo però il grande inizio di torneo e i sei goal all’attivo, il suo valore attuale è di 6,50 milioni di euro, un balzo impressionante.

Raddoppiato il valore di una certezza del centrocampo, ovvero Marius Marin, da 1,50 milioni a 3 milioni di euro. Sempre a centrocampo cresce anche Idrissa Tourè, passato da 1,1 milione a 1,5 mln. Crescita importante per uno dei simboli di questa squadra, Samuele Birindelli: la conferma arriva dai numeri, dai 400 mila euro di valore di mercato di inizio stagione ai 2,20 milioni attuali.

Uno dei colpi più azzeccati del Pisa targato Chiellini è sicuramente Maxime Leverbe, acquistato a parametro zero dopo il fallimento del Chievo. Il suo valore di mercato prima di vestire la maglia neroazzurra era di 1,2 milioni ma dopo solo un girone disputato la crescita è rilevante: attualmente il francese è valutato 2 milioni.

Solamente una la vera nota negativa, ovvero Yonathan Cohen: l’israeliano, con due goal all’attivo contro Ternana e Benevento non ha convinto a pieno in questa prima parte di torneo ed i numeri non perdonano: dal valore 2,4 milioni iniziale ai 2,2 milioni di valore attuale.