32^ giornata del campionato di Serie B, a poco più di 72 ore dalla brutta sconfitta di Pescara il Pisa torna in campo ed attende il Lecce – secondo con 55 punti – all’Arena Garibaldi. Sfida a dir poco insidiosa contra la squadra più in forma del torneo reduce da 5 vittorie consecutive (con 15 gol fatti). All’andata i neroazzurri firmarono l’impresa al “Via del Mare” vincendo 3-0 ma anche questo pomeriggio servirà la partita perfetta per provare a fermare la marcia della formazione guidata da Corini che ha perso solo una volta nelle ultime 17 gare.
QUI PISA – Caracciolo torna dal 1′ al centro della difesa ma anche Birindelli e Lisi scalpitano. De Vitis dovrebbe tornare in cabina di regia, mentre Marin potrebbe far rifiatare uno tra Mazzitelli e Gucher con l’austriaco ipotizzabile anche nel ruolo di trequartista, ruolo per il quale va tenuto in considerazione Vido. Infortunati Masucci e Varnier, indisponibile Siega. Dubbi sulla presenza, almeno in panchina, di Soddimo e Mastinu.
QUI LECCE – Ancora ai box il capitano Mancosu, assenti anche Adjapong e Listkowski. Non ci sono molti dubbi in casa salentina con Corini intenzionato a dare continuità al 4312 anche negli uomini vittoriosi nello scontro diretto con la Salernitana. Zuta potrebbe far rifiatare Gallo sulla sinistra mentre in mediana ballottaggi Majer-Nikolov e Hjulmand-Tachtsidis. Henderson trequartista alle spalle di Coda e Pettinari.
Le probabili formazioni.
Pisa (4312) Gori; Birindelli, Caracciolo, Benedetti, Lisi; Marin, De Vitis, Mazzitelli; Gucher; Vido, Marconi. A disposizione: Perilli, Loria; Belli, Masetti, Meroni, Pisano, Beghetto, Quaini, Marsura, Soddimo, Sibilli, Palombi. All. D’Angelo.
Lecce (4312) Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Henderson; Coda, Pettinari. A disposizione: Vigorito, Pisacane, Dermaku, Zuta, Calderoni, Nikolov, Maselli, Paganini, Tachtsidis, Yalcin, Stepinski, Rodriguez. All. Corini.
Arbitro: Marinelli di Tivoli