La partita tra Pisa e Pordenone in programma domenica 24 ottobre alle ore 14.00 all’Arena Garibaldi valida per la 9^ giornata del campionato di Serie B sarà diretta dall’Arbitro Paride Tremolada della Sezione di Monza. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Mauro Galetto di Rovigo e Giuseppe Di Giacinto di Teramo Il Quarto Uomo sarà Daniele Perenzoni di Rovereto. Al VAR Ivano Pezzuto di Lecce. Assistente VAR Vito Mastrodonato di Molfetta.
Per Tremolada la gara dello Stadio “Romeo Anconetani” rappresenterà l’esordio in cadetteria. Per lui 46 partite in Serie C con 17 vittorie delle squadre di casa, 14 pareggi e 15 successi delle formazioni che giocavano in trasferta. 22 i calciatori espulsi, 14 i cartellini rossi estratti. Il fischietto lombardo ha un solo precedente in carriera con i neroazzurri, proprio all’Arena, risalente alla stagione 2018-2019: il successo per 2-0 sul Gozzano firmato dalle reti di Masucci e Buschiazzo. Tremolada – che non ha mai arbitrato il Pordenone – però torna all’Arena dopo poco più di un mese, infatti era il Quarto Uomo in occasione della sfida con l’Alessandria vinta per 2-0 grazie ad una doppietta di Lucca.
Per quel che concerne gli assistenti il primo collaboratore Galetto trova il Pisa in campionato per la prima volta mentre il secondo, Di Giacinto, era all’Arena in occasione del successo contro il Monza. Al VAR il salentino Pezzutto che da Arbitro evoca ricordi non certo positivi: sconfitta a Cremona con il mancato “rosso” a Carnesecchi nell’uscita su Palombi, ko pesante con il Cittadella (espulso Benedetti) a Pisa e gara persa nel febbraio 2020 in casa con il Venezia.