Settima giornata del campionato di Serie B con il Pisa impegnato all’Arena Garibaldi contro la Reggina. Fischio d’inizio ore 16.15 (dirige Colombo di Como), Stadio “Romeo Anconetani” praticamente esaurito considerando la capienza al 50% con 450 tifosi amaranto nel settore ospiti. Neroazzurri primi in classifica con 16 punti, reduci
dall’1-1 di Parma che ha interrotto la striscia di 5 vittorie consecutive, calabresi a quota 10 che – al pari del Pisa – sono una delle 4 formazioni ancora imbattute e – come il Pisa – vantano una delle migliori difese. Bilancio in perfetta parità: una vittoria neroazzurra, 4 pareggi e un successo amaranto.
QUI PISA – D’Angelo deve rinunciare a Berra, Siega e Quaini oltre al portiere Kucich. Con tutta probabilità il tecnico non cambierà molto rispetto alla trasferta del “Tardini” ma 2-3 novità potrebbero esserci. In difesa ballottaggio Birindelli-Beruatto con il primo favorito. In attacco Sibilli, Gucher, Marsura e Cohen si giocano 2 maglie per giocare a sostegno di Lucca.
QUI REGGINA – Aglietti è privo di Adjapong e Menez. In difesa Regini in vantaggio su Stavropoulos, dubbi sugli esterni con Ricci e Laribi in ballottaggio con Cortinovis e Bellomo. Davanti Galabinov a guidare l’attacco in coppia con Rivas.
Le probabili formazioni.
Pisa (4321) Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Touré, Nagy, Marin; Sibilli, Marsura; Lucca. A disposizione: Livieri, Dekic; Beruatto, Cisco, De Vitis, Piccinini, Gucher, Mastinu, Di Quinzio, Cohen, Seck, Masucci. All. D’Angelo.
Reggina (442) Micai; Lakicevic, Cionek, Regini, Di Chiara; Cortinovis, Crisetig, Hetemaj, Laribi; Rivas, Galabinov. A disposizione: Turati, Loiacono, Stavropoulos, Amione, Gavioli, Denis, Tumminello, Bellomo, Ricci, Bianchi, Liotti, Montalto. All. Aglietti.
Arbitro: Colombo di Como (Schirru-Vigile – IV° Bitonti – VAR: Prontera – AVAR: Fiore)