Dopo la prima vittoria stagionale arrivata sul campo del Perugia il Pisa riprende la preparazione in vista della sfida di sabato (ore 14.00) all’Arena Garibaldi contro il Parma reduce da due vittorie consecutive (l’ultima con il Frosinone) e sesto in classifica con 12 punti.
La squadra di Luca D’Angelo inizia la settimana con una seduta a porte aperte: nel pomeriggio di lunedì (ore 16.15) i tifosi potranno assistere all’allenamento presso i campi sportivi di San Piero a Grado. Da martedì in poi porte chiuse con i giocatori impegnati in una doppia seduta e quindi mercoledì e giovedì appuntamento fissato soltanto per il pomeriggio. Venerdì la rifinitura in programma all’Arena.
Il tecnico neroazzurro avrà a disposizione Artur Ionita che ha scontato la squalifica dopo l’espulsione di Venezia, monitorate le condizioni di Alessandro De Vitis (in panchina a Perugia) e Gaetano Masucci alle prese con qualche acciacco e fari puntati su Ernesto Torregrossa. L’attaccante è in miglioramento, la priorità è non rischiarlo ma proprio contro i ducali se tutto procede per il meglio potrebbe almeno tornare tra i convocati ed andare in panchina.